Articolo
Testo articolo principale

Dall’8 al 10 settembre si terrà il Sibillini Cri Camp, una tre giorni formativa per tutti i comitati della Croce Rossa Italiana delle Marche ma anche un’occasione per ringraziare i volontari che hanno contribuito ad aiutare il territorio nel dopo terremoto.

 

Sibillini Cri Camp

L’idea del campo è nata dal desiderio di ringraziare tutti i volontari che da tanti comitati nazionali e regionali hanno aiutato il territorio dei Sibillini in un periodo difficile come quello del terremoto, contribuendo con entusiasmo ed umiltà a rendere migliori le giornate dei volontari del Comitato dei Sibillini che si sono trovati nella doppia funzione di vittime del sisma e di operatori di aiuto, ma anche quelle di tutta la popolazione colpita.

L’iniziativa, organizzata dal Comitato dei Sibillini della Croce Rossa Italiana, si terrà a Comunanza e Montefortino. Durante il campo saranno organizzati 5 corsi formativi specifici ai quali i volontari di qualsiasi Comitato regionale possono iscriversi entro il primo settembre. Riguardano quello per operatore di telecomunicazioni, per haccp, I care, comunicazione foundrising, conoscere Gaia.

Come partecipare

Il campo formativo sarà aperto a tutti i volontari delle Cri Marche e sarà felice di ospitare tutti quelli di altre regioni che vogliono tornare a godersi le bellezze dei nostri luoghi. Questo villaggio sarà un luogo di ritrovo e un’occasione di aggregazione per rafforzare i legami e crearne di nuovi. Per questo il Campo sarà aperto a tutti i volontari che hanno dato supporto ai Sibillini durante il sisma. Per loro ci saranno momenti di convivialità, una simulazione che si svolgerà a Montefortino e un’escursione in montagna. Il campo avrà inizio venerdì 8 settembre alle ore 14, ad eccezione di chi frequenterà il corso di telecomunicazioni che inizierà il venerdì mattina, e terminerà domenica 10 settembre entro le ore 15. Il tutto sarà allestito nella zona degli impianti sportivi di Comunanza, in via delle Libertà. La giornata conclusiva sarà un momento conviviale dove tutti i partecipanti si ritroveranno insieme, per raccontare, condividere, scambiare esperienze e crescere umanamente e come volontari.

TAG: , ,