Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Pro Vercelli finisce 1 a 0 per il Picchio. Primi tre punti in campionato per i bianconeri. Decisivo il rigore di Rosseti al 10 minuto. Parte bene dunque l avventura al Del Duca per la squadra di Fiorin. Prossimo impegno sabato 9 settembre sempre in casa contro il Novara. 

Ascoli Pro Vercelli, gli schieramenti

Mister Fiorin, privo di Mengoni, Favilli e Castellano, conferma il 4 2 3 1. In porta Lanni. Difesa con Padella e Gigliotti centrali, Mogos a destra e Cinaglia a sinistra. A centrocampo in coppia con Buzzegoli gioca Carpani. I trequartisti sono Clemenza, D Urso e Varela. Rosseti unica punta. Grassadonia schiera il 3 5 2. Tra i pali gioca Nobile. Retroguardia con Legati, Jiday e Konate. Centrocampo con Berra, Altobelli, Vives, Firenze, Mammarella. In attacco tandem Polidori e Morra. Arbitra il Sig. Guia di Olbia.

Rosseti regala i tre punti al Picchio

Pronti via dopo appena un minuto ci prova Varela, palla di poco a lato. la Pro Vercelli risponde al 7 con un colpo di testa di Morra, che esce di un soffio. Al 10 il picchio passa in vantaggio. Fallo netto in area ai danni di Gigliotti. Guia concede il rigore. Sul dischetto si presenta Rosseti che spiazza Nobile. Per l ex centravanti  del Siena si tratta del secondo gol in campionato. Dopo il vantaggio la gara vive una fase di stanca. Per rivedere un azione degna di notte bisogna attendere il 35esimo, quando Buzzegoli calcia una punizione di poco alta. Il primo tempo finisce con il Picchio in vantaggio di misura.

La ripresa si apre senza sostituzioni. Al 53esimo chance per il Picchio con Clemenza che approfitta di un incertezza di Nobile fuori dai pali ma trova il salvataggio in corner di Legati. La gara non vive di particolari emozioni. Al minuto 70 esce Rosseti ed entra l ex epurato Bianchi. La Pro pressa ma senza costrutto. All 88esimo chiede un rigore per tocco di mano in area, ma l-arbitro lascia correre. Durante i 5 minuti di recupero i piemontesi contestano ancora per un gol annullato, ma l’arbitro ravvisa una carica ai danni di Lanniì. La gara finisce qui con il PIcchio che conquista i primi 3 fondamentali punti in casa.

Il tabellino

ASCOLI (4-2-3-1): Lanni; Mogos, Padella, Cinaglia, Gigliotti; Carpani, Buzzegoli; Lores Varela, D’Urso (77′ Mignanelli), Clemenza (58′ Baldini); Rosseti (70′ Bianchi). A disposizione: Ragni, Venditti, Florio, De Santis, Pinto, Addae, Parlati, De Feo, Perez. Allenatore: Fiorin

PRO VERCELLI (3-5-2): Nobile; Legati, Jidayi, Konatè; Berra (70′ Bifulco), Altobelli, Vives (78′ Castiglia),Firenze, Mammarella; Polidori (61′ Rajcevic), Morra. A disposizione: Marcone, Barlocco, Bruno, Ghiglione, Grossi, Germano, Pugliese, Rovini, Vajushi. Allenatore: Grassadonia 

Reti 10 Rosseti rigore

Note Ammoniti Bianchi (A) Berra (PV), Konate (PV). Recupero: 0′ pt, 4′ st

 

 

TAG: ,