Articolo
Testo articolo principale

Prosegue la campagna di sensibilizzazione della Ciip spa avviata in occasione dell’emergenza idrica che da diversi mesi attanaglia il territorio. Il codice arancione di allerta è ancora valico quindi continua l’invito alla cittadinanza a risparmiare il consumo di acqua.

L’appello a preservare, a non dissipare la risorsa idrica, inviato da più parti non è stato vano. E proprio dalla Ciip arriva il ringraziamento agli utenti “per l’adesione, il sostegno, la partecipazione e l’impegno dimostrato a non sprecare l’acqua e a limitarne gli usi. – hanno detto – Il contributo di ognuno è stato tale da non aggravare ulteriormente la già difficile situazione”.

“Risparmiare acqua è un gesto di civiltà e solidarietà che ci rafforza, pertanto chiediamo di continuare ad avere accortezza in quanto l’acqua è un bene illimitato che va costantemente utilizzato con la stessa responsabilità dimostrata nei periodi di maggior rischio”. L’appello a continuare riguarda anche i comune del cratere dove in questo periodo sono stati riscontrati altissimi consumi. Rischio interruzioni o limitazioni, infatti, potrebbero verificarsi nei Comuni di Arquata del Tronto, Acquasanta Terme, Ascoli Piceno, Rotella, Amandola, Montefortino e Montemonaco. 

TAG: , ,