Articolo
Testo articolo principale

Progetto Infanzia Gabrielli: è stato presentato questa mattina, nella sala dei Savi del palazzo dei Capitani, il progetto promosso dall’amministrazione comunale in sinergia con il Gruppo Gabrielli, che da sempre si impegna da sempre a sostenere la crescita sociale del proprio territorio.

L’obiettivo dell’iniziativa è favorire e, di conseguenza, agevolare la frequenza dei bambini negli asili nido del territorio.

Il progetto Infanzia

Gli asili, nell’imminente anno scolastico 2017/2018, beneficeranno della donazione di materiale di vario genere, come ad esempio giocattoli, prodotti per l’igiene e pannolini, utile e funzionale alla cura, allo sviluppo e al benessere dei più piccoli.

Gli asili che usufruiranno dei kit sono lo “Zero 3” a Tofare, “Lo Scarabocchio” a piazza San Tommaso, “Lo Scoiattolo” a Monticelli e il “Sacro Cuore” a Campo Parignano. Hanno partecipato alla presentazione del progetto il sindaco Guido Castelli, l’assessore comunale Donatella Ferretti, il vicepresidente del Gruppo Gabrielli Barbara Gabrielli e la responsabile degli asili nido comunali Cristiana Genovese.

A proposito del “Gruppo Gabrielli”, vale la pena evidenziare che da sempre tale realtà imprenditoriale è impegnata ad intercettare e soddisfare i bisogni della propria gente, a partire dai piccolissimi. La valenza della donazione concordata anche con l’ausilio e il supporto del personale qualificato nei nidi oggetto dell’iniziativa, ha permesso di poter effettuare un intervento mirato calibrato sulle reali necessità che tali strutture manifestano.

Il percorso che ha scelto di intraprendere l’azienda è proiettato verso il tema della responsabilità sociale orientando in maniera sempre più evidente le scelte e le politiche da realizzare. Ciò si concretizza perché il “Gruppo Gabrielli” resta un’azienda in ascolto del territorio e dei bisogni che la propria gente manifesta, nella ricerca di un rapporto basato sul dialogo in un’operatività attenta al rispetto dell’ambiente e inserita in modo positivo sul territorio.

Il gruppo Gabrielli

“Crediamo molto in questo progetto – ha spiegato Barbara Gabrielli, vicepresidente dell’omonimo gruppo promotore dell’iniziativa – perchè incarna e concretizza i valori che rappresentano i nostri tratti distintivi e che ci permettono nel contempo di tutelare il potere d’acquisto delle famiglie. Donare è per noi un gesto concreto per restituire al territorio quanto esso ci ha trasmesso in termini di fiducia e preferenza”.

“Si tratta di un progetto davvero molto importante, che offre delle ulteriori risposte alla città – hanno proseguito poi il sindaco Guido Castelli e l’assessore Ferretti -. Dare una mano agli asili nido significa sostenere la famiglia e siamo davvero felici di aver sposato questa iniziativa splendida”.

TAG: , , , , ,