Articolo
Testo articolo principale

Ascoli, a poche ore dalla delicata sfida contro l’Empoli, dopo Favilli tocca a mister Fulvio Fiorin analizzare la partita del Castellani. Intanto il presidente Francesco Bellini, che seguirà il Picchio in Toscana, ha pranzato con la squadra prima della partenza in terra empolese.

Ascoli, le aspettative di mister Fiorin

“L’Empoli è una delle squadre più attrezzate di questo campionato – spiega mister Fiorin -. Hanno un organico importante e un allenatore di esperienza per la categoria come Vivarini. In Toscana sarà un partita tutt’altro che facile. Abbiamo però analizzato tutte le situazioni e le alternative possibili. Conosciamo il valore della squadra azzurra ma noi vogliamo vincere. Credo che ogni compagine debba sempre puntare al massimo risultato”.

Capitolo formazione. “Purtroppo dovrò fare a meno di D’Urso e Mengoni – afferma l’allenatore bianconero. L’ex Latina è sulla via del recupero mentre stiamo aspettando il ritorno di Mengoni anche per le sue doti caratteriali. Per quanto riguarda il modulo ancora non ho deciso. Abbiamo due giocatori per ruolo ed è giusto ci sia la giusta competizione tra loro per tenerli sempre carichi. Scioglierò i miei dubbi all’ultimo. Dobbiamo essere bravi a gestire le nostre forze, anche perchè ci attendono tre partite difficili in pochi giorni”.

Mister Fiorin fa un passo indietro e torna a parlare anche del match di sabato scorso contro il Novara. “Della partita contro i piemontesi mi è piaciuta molto la nostra reazione dopo il gol subito – dice Fulvio Fiorin -. Un aspetto che è stato riconosciuto anche dai nostri tifosi. Quando non c’è l’impegno in campo il pubblico ha diritto di contestare, ma non è stato sicuramente il caso di Ascoli Novara”.

 I convocati: out D’Urso, Mengoni, De Santis e Santini

Sono 23 i bianconeri convocati da Mister Fiorin per la sfida di domani pomeriggio con l’Empoli. Indisponibili D’Urso e Mengoni, non convocati De Santis (contusione all’occhio rimediata in Nazionale) e Santini (riunitosi al gruppo solo ieri).

Ecco l’elenco completo: Addae, Baldini, Bianchi, Buzzegoli, Carpani, Castellano, Cinaglia, Clemenza, De Feo, Favilli, Florio, Gigliotti, Lanni, Lores Varela, Mignanelli, Mogos, Padella, Parlati,  Perez, Pinto, Ragni, Rosseti, Venditti.

Il discorso di Bellini alla squadra

“Siete in una Società seria e organizzata che vi è vicina per qualunque esigenza. Quest’anno vi ho visti solo in TV, domani  sarò ad Empoli e a fine gara mi piacerebbe salutarvi nello spogliatoio; non importa il risultato se avrete fatto il massimo” – ha detto il Presidente, che ha concluso fra gli applausi di squadra e staff.

TAG: , , ,