Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Frosinone, la sconfitta si analizza nella sala stampa dello stadio Del Duca.

Ascoli Frosinone, le parole dei protagonisti

“Oggi l’Ascoli ha fatto un’ottima prestazione – spiega il tecnico bianconero Fulvio Fiorin –. Siamo cresciuti sotto tutti i punti di vista. Non possiamo rimproverare nulla ai ragazzi. Ci manca un pò di concretezza. Si devono sfruttare meglio tutte le occasioni che capitano. Se andiamo a vedere le gare fin qui disputate, al Picchio mancano almeno 4-5 punti in più in classifica. Il morale dobbiamo tenerlo alto. Domenica sarà un’altra battaglia a Cesena”. 

“La partita l’abbiamo vista tutta, c’è poco da commentare – afferma il diesse ascolano Cristiano Giaretta -. L’Ascoli oggi ha fatto una grande partita. Dobbiamo ripartire da qui. Penso che prima o poi i risultati arriveranno. Non c’è molto tempo per riflettere. Domenica ci aspetta una gara difficilissima a Cesena”. 

“Abbiamo fatto un buon primo tempo – spiega l’allenatore del Frosinone Longo -. Ci aspettavamo un Ascoli aggressivo, visto che nelle precedenti gare non aveva mai demeritato. Forse il risultato più giusto era il pareggio. Tuttavia, avevo intuito che nell’ultimo quarto d’ora avremmo potuto segnare. Prima Ciano ha sfiorato il gol. Poi Terranova ha messo a segno una rete importantissima per noi”.

“Dispiace, abbiamo fatto una gara importante – commenta il difensore bianconero E Padella -. Oggi la palla non è voluta entrare. Ma la squadra è viva. Io preferisco giocare male e fare punti. Il Frosinone alla prima vera occasione ha fatto gol. Dobbiamo fare 3 punti a Cesena. Andiamo avanti fiduciosi e coraggiosi”.

“E’ stata una beffa – dice il terzino dell’Ascoli Vasile Mogos -. Dobbiamo andare incazzati a Cesena per ottenere punti. La mia discontinuità? Più si gioca più questo difetto sarà solo un ricordo. Un tifo del genere non ci fa mai mollare. Noi dobbiamo trascinare questi splendidi tifosi”. 

“E’ stata una partita difficile perchè l’Ascoli stava abbottonata in difesa, ma sono davvero molto soddisfatto – dice il difensore match winner del Frosinone Terranova -. Gol pesantissimo il mio. Ai punti avrebbe meritato l’Ascoli la vittoria? Personalmente non credo. SE andiamo ad analizzare la gara abbiamo rischiato davvero poco”.

 

 

TAG: , , , , , , , ,