Articolo
Testo articolo principale

Furgoni a noleggio, la parola chiave per rispondere alle esigenze di chi vuole cambiare casa o ha bisogno di un ufficio più grande, quest’ultimo un servizio per privati e aziende naturalmente! Ma cosa c’è da sapere in merito? Si può fare tesoro di alcuni consigli pratici così da poterli applicare in caso di trasloco? Per rispondere a queste domande basta continuare la lettura.

Il tempo è denaro come è ben risaputo, inoltre anche la benzina costa e senza un mezzo che possa fornire un servizio adeguato è facile imbattersi in spese impreviste. Noleggiando un furgone questo non accade perché lo spazio previsto su questi mezzi è sempre generoso.

La propria vettura non è capace di trasportare mobili grandi per esempio, inoltre c’è sempre la possibilità di dover aggirare una zona a traffico limitato. Aspetto che con alcuni furgoni a noleggio non accade! Cerchiamo di saperne di più allora, ecco alcuni consigli utili al caso.

Suggerimenti per un ottimo trasloco

Tempo previsto

Visto che un furgone a noleggio viene pagato in base al tempo utilizzato, chiunque ne usufruisca deve calcolare bene le ore o i giorni necessari al trasloco. Se occorrono due giorni perché pagarlo per tre di lavoro? Solitamente in poche ore tutto si risolve, ma le cose possono cambiare e non rivelarsi così ovviamente. Quindi massima attenzione al tempo prefissato.

Come si presenta il personale

Il team non sempre può rivelarsi gradevole, ci possono essere dipendenti sgarbati oppure non puntuali etc. Per evitare tutto questo domandare subito appena viena contattata l’azienda di traslochi.

Leggere il contratto

Come ogni contratto che si rispetti è bene non tralasciare niente, leggere accuratamente e vedere se rientra in quello che si stava cercando. In caso contrario rivolgersi a un’altra aziende. Molto semplice e pratico, una regola che vale oro quanto pesa.

Peso e misure del furgone

I furgoni non sono universali, la capacità di carico e le misure in grado di sfruttare variano da modello a modello. Dunque conoscere il peso massimo per il carico, l’altezza, la larghezza e infine la lunghezza del mezzo a quattro ruote. Saperlo in anticipo significa non compiere troppi viaggi.

Può circolare liberamente?

Prendendo d’esempio le zone a traffico limitato, un furgone a noleggio può essere abilitato o non al transito di queste aree. Molti traslochi per arrivare al termine richiedono di passare proprio da queste strade. Quindi calcolando il percorso è bene sapere se vi siano o no e se il mezzo è in grado di superarle. È sconsigliato percheggiare prima e fare tutto a piedi, specialmente se vi è la mobilia.

Soccorso stradale

Anche se si tratta di un solo viaggio è importante sapere se il furgone dispone del soccorso stradale. Ossia se nella tariffa pagata rientrano i servizi come il cambio dell’olio per esempio o delle luci. Naturalmente domandandolo subito si evitano spiacevoli malintesi, qual’ora ci sia bisogno del soccorso stradale si intende.

TAG: , ,