Articolo
Testo articolo principale

Oggi, 29 settembre, è un giorno speciale, il giorno in cui una promessa fatta subito dopo la prima terribile scossa del 24 agosto 2016 è stata mantenuta con l’inaugurazione del Playground Acquasanta Terme.

A realizzare ciò la Bosch Italia che si è impegnata in prima persona creando un centro sportivo polifunzionale pensato per bambini e ragazzi, perché dallo sport e dall’aggregazione si possa ripartire con più forza di prima.

Un punto di ritrovo per i giovani del territorio che, attraverso lo sport, potranno allenare attitudini umane e condividere un percorso di formazione e crescita. Una giornata di festa al Parco Rio di Acquasanta con ospiti gli Sportivi di “Allenarsi per il Futuro”.

Il Playground Acquasanta, il ruolo della Bosch

Centro sportivo polifunzionale su un’area di 1.400 mq, costruito grazie alle donazioni dei collaboratori Bosch.

Si tratta di un impianto di esercizi outdoor omologato per gare sportive a livello locale e comprende: un campo polifunzionale di pallavolo, pallacanestro, tennis, calcio a 5 e una tribuna spettatori con 80 posti a sedere.

L’inaugurazione

Partecipanti dell’inaugurazione saranno gli sportivi di Allenarsi per il Futuro, progetto nato per far incontrare campioni dello sport con giovani studenti per parlare di impegno, sacrificio, costanza e gioco di squadra.

Tra questi sportivi: Gianpaolo Calvaresi, Carlo Checchinato, Marco Confortola, Daniela Masseroni, Simone Origone, Rachele Sangiuliano e Mara Santangelo.

Insieme ai campioni di fama internazionale presenti dal panorama sportivo locale: Fabrizio Castori, Giuseppe Iachini, Giuseppe Carillo, Donato Di Campli, Cristiano Giarretta, Silvio Pagliari e Danilo Pileggi.

TAG: , ,