Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Palermo, il pareggio si commenta nella sala stampa dello stadio Del Duca

Ascoli Palermo, le voci dei protagonisti

“Abbiamo dato continuità ai risultati contro una delle squadre più forti del torneo – afferma l’allenatore dell’Ascoli Fulvio Fiorin -. I ragazzi sono encomiabili. Stiamo lavorando bene. Risultato giusto. Movimenti interessanti in fase offensiva. Secondo tempo è venuta fuori un pò di stanchezza. Abbiamo giocato tante partite con gli stessi interpreti. Comunque loro non hanno creato grossi pericoli a Lanni. Abbiamo tirato poco in porta. Però è venuta fuori la nostra organizzazione difensiva. Noi siamo sempre in credito con i punti. Favilli non era arrabbiato per il cambio ma perchè non riesce a sbloccarsi. Lui comunque sta crescendo come attaccante moderno. Bianchi? Ha un problema muscolare che dobbiamo valutare”.

“Giocare contro l’Ascoli è difficile – spiega il mister del Palermo Tedino -. E’ una squadra organizzata. Ci hanno ridotto gli spazi. Avevamo diverse assenze. Il Palermo anche oggi ha dimostrato di avere una grande umiltà. Siamo soddisfatti del punto conquistato al Del Duca. La serie B è molto livellata. Per me la squadra più forte è il Frosinone perchè giocano insieme da molti anni”. 

“Non è facile entrare così a freddo – spiega Bright Addae -. E’ un punto importante. Il Palermo è un’ottima squadra. Non sono molto soddsfatto della mia prestazione. L’ammonizione? Ormai ci ho fatto l’abitudine. Fa rabbia che al primo fallo mi ammoniscono. Per il resto sono contento della mia stagione”.

“Ho fatto un intervento solo ma fortunatemente decisivo – dice il portiere ascolano Ivan Lanni -. Mi sento un punto fermo di questa squadra. Oggi la difesa ha fatto un’ ottima partita. Il nuovo preparatore? Mi trovo molto bene con lui. Un risultato importantissimo quello ottenuto. Mengoni? Oltre al grande rapporto di amicizia che ci lega, è un grande difensore. Ma con Gigliotti e Padella mi intendo a meraviglia. 

 

TAG: , , , , , , ,