Articolo
Testo articolo principale

Sabato 7 ottobre 2017 si terrà la sesta Eco-passeggiata dal titolo “L’Oratorio del Verdiente” proposta dall’Associazione Guide Turistiche Marche V Regio in collaborazione con il Comune di Ascoli Piceno. Appuntamento alle ore 15 presso il bar dello Stadio (piazzale dello Stadio Del Duca); da qui con le auto si raggiungerà il Santuario Mariano di Montemisio, nel comune di Rotella da dove inizierà la passeggiata.

L’Oratorio del Verdiente

Dalla maestosa quercia secolare, vera sentinella a guardia dell’ingresso della chiesa dedicata alla Madonna della Consolazione, i partecipanti saranno guidati, attraverso i campi, verso i poggi collinari più bassi dove sorge il piccolo Oratorio del Verdiente, un piccolo gioiello d’arte immerso nel verde della campagna picena di cui i spiegheranno le storie e gli splendidi affreschi.

La passeggiata è adatta ad adulti e bambini (durata 2 ore a/r). Al termine della passeggiata ci si recherà presso il ristorante La Madonnina in località Capradosso, dove sarà servita una gustosa merenda a base di prodotti locali.

Info e prenotazioni

Per partecipare è previsto un contributo associativo di 15 euro, più 3 euro per la quota associativa annuale (i bombi fino a 12 anni pagano 6 euro). Necessaria la prenotazione entro il 6 ottobre ai numeri 3287193002 o 3476590764 oppure scrivendo all’indirizzo mail scopriascoli@gmail.com.

TAG: , ,