Articolo
Testo articolo principale

Il sindaco Roberto De Angelis, commissario ad acta dell’Associazione Turistica Pro Loco Cossinea, è venuto a conoscenza che ignoti, si presume nel mese di agosto e settembre, hanno organizzato una falsa lotteria utilizzando indebitamente il nome della Pro Loco di Cossignano. E in una nota del sindaco si ripercorre tutta la vicenda.

La lotteria truffa

“Tali falsi biglietti della Lotteria di fine estate, venduti al prezzo di 1 euro, riportavano come intestazione la scritta Pro Loco Cossignano (AP) e l’immagine di Cossignano vista da ovest, oltre l’indicazione dei presunti premi consistenti in buoni carburante di 150 euro per il terzo premio, 250 euro per il secondo ed infine 500 euro per il primo. Sempre nei biglietti in questione veniva indicata la data di estrazione e che si doveva svolgere a Cossignano alle ore 24 del 25 settembre scorso”. Ma dell’estrazione e dei numeri vincenti non è dato sapere. A far scoprire la lotteria truffa sono state le telefonate arrivate al centralino del Comune che chiedevano informazioni in merito ai biglietti vincenti. Ma la Pro Loco non aveva organizzato alcuna lotteria e si è quindi preso atto della truffa.

Sono in corso le indagini

“Dalle prime informazioni tali biglietti risultano venduti lungo la costa adriatica, verosimilmente da San Benedetto del Tronto a Tortoreto nei corsi principali o in alcuni esercizi del luogo. A tal proposito sono in corso delle indagini da parte degli organi competenti. Nell’occasione il rappresentante legale della Pro Loco Cossinea tiene ad evidenziare non solo la totale estraneità di tutta l’associazione rispetto a quanto illecitamente organizzato da malfattori, ma soprattutto rivolge un appello a chiunque si fosse imbattuto in questa truffa, venditore o acquirente in buona fede, tipografia dove è stata realizzata la stampa dei biglietti con matrice, perché possa fornire ogni indizio utile alla Polizia Locale di Cossignano o ai Carabinieri di Ripatransone per perseguire i reati configurabili dall’azione illegale che danneggia oltre l’immagine dell’associazione, tutti i loro simpatizzanti e quanti con spirito di volontariato si prodigano nell’associazione per realizzare attività e servizi a favore della comunità”.

TAG: , ,