Articolo
Testo articolo principale

Ternana Ascoli, dopo le dichiarazioni di Padella, tocca a mister Fulvio Fiorin analizzare ilmatch di sabato prossimo in Umbria.

Teranana Ascoli, l’analisi di Fiorin

“C’è sempre una grande voglia di ottenere il massimo risultato – esordisce l’allenatore bianconero – Continuo a dire che siamo in credito a livello di punti in classifica. La nostra graduatoria poteva essere diversa. Auguriamoci di azzerrarlo già a Terni.  Dobbiamo comqunque continuare a migliorare ed esprimere il nostro credo calcistico. Sarà una gara importante. Sentiamo la necessità di tornare alla vittoria. Nelle ultime partite i 3 punti non sono arrivati per delle piccole cose che ci sono mancate”.

“La formazione? Credo che conferemerò il 4-3-3. Non ci sarà sicuramente Baldini. Per quanto riguarda Mignanelli, valuteremo domani. Abbiamo comunque delle ottime alternative che si chiamano Pinto e Cinaglia. A centrocampo possiamo contare sia sul recuperato Bianchi sia su D’Urso. Clemenza dal primo minuto? E’ probabile. Il ragazzo è pronto per scendere in campo. Nelle ultime settimane è cresciuto molto dal punto di vista caratteriale, ma così come sono migliorati altri giovani: mi riferisco a Castellano, De Feo e Parlati. Stanno tutti acquisendo la mentalità che vogliamo”.

Fiorin torna anche sui 3 gol subiti sabato scorso contro il Venezia: “Abbiamo rivisto e analizzato con attenzione e cura le reti prese contro i lagunari. Ci siamo messi immediatamente al lavoro per evitare che tali situazioni si ripetano”.

“La Ternana? E’ una squadra camaleontica. Ha grande qualità davanti e anche a centrocampo. Una compagine in grado di cambiare sistema di gioco anche a partita in corsa. Il loro portiere Plizzari è out? Quando lavoravo nel Milan era il secondo di Donnarumma e già allora dimostrava tutto il suo valore. E’ un ottimo portiere”.

Al mister viene ricordato che il Picchio nelle ultime tre trasferte a Terni ha sempre vinto. “Continueremo questa tradizione – afferma Fiorin -. Per noi vincere in Umbria è fondamentale”.

In Umbria arbitrerà Nasca

Luigi Nasca della sezione di Bari è l’arbitro designato per dirigere Ternana-Ascoli, match valido per la 10^ giornata del Campionato di Serie B ConTe.it, in programma sabato alle ore 15:00 al Liberati di Terni. A coadiuvarlo saranno Davide Imperiale di Genova e Valerio Vecchi di Lamezia Terme. Quarto Ufficiale Andrea Zingarelli della sezione di Siena.

 

TAG: , , , ,