Articolo
Testo articolo principale
Cresce l’attesa per il prestigioso appuntamento de La Bohème al Teatro Ventidio Basso. La celebre opera di Giacomo Puccini, che andrà in scena sabato 18 novembre alle 20:30, ha già fatto registrare il sold out del Massimo Cittadino per l’anteprima di giovedì 16 novembre riservata ai ragazzi delle scuole. 

Boom di ragazzi a teatro

Tantissimi ragazzi degli istituti del territorio si sono mostrati entusiasti di poter assistere allo spettacolo: mai si era registrata la vendita di tutti i biglietti per l’anteprima riservata agli studenti con oltre due settimane di anticipo rispetto alla data della rappresentazione teatrale. La grandissima richiesta di biglietti da parte di allievi, docenti e dirigenti ha largamente soddisfatto le attese dell’amministrazione comunale, con alcune scuole costrette addirittura a dover rinunciare allo spettacolo per indisponibilità di posti.

I cori diretti dal Maestro Giorgi

La crescita artistica e culturale della città parte dai più giovani, per arrivare ai cittadini di tutte le età: grazie alla sapiente regia di Leo Muscato e alla partecipazione del direttore d’orchestra Matteo Beltrami, la rappresentazione de La Bohème fa della qualità il proprio punto di forza. Saranno presenti anche il Coro Voci bianche “La Corolla” e il Coro Piccole Voci “ISC Don Giussani” diretti dal M° Mario Giorgi. Un’occasione imperdibile per turisti e residenti di lasciarsi coinvolgere in prima persona dall’atmosfera magica, stimolante e irripetibile dell’opera di Puccini.
Si ricorda l’importante opera di formazione ed avvicinamento alla musica lirica rivolta alle scuole e portata avanti dal Coro del Teatro Ventidio Basso. Un progetto avviato lo scorso anno che oggi è riuscito a coinvolgere 800 ragazzi degli istituti scolastici della provincia. Nel mese di ottobre sono state tenute alcune lezioni nelle scuole per le quali hanno partecipato 35 classi e nei prossimi giorni sono programmate delle visite a teatro per consentire ai ragazzi di entrare nel vivo della produzione lirica. In  un’ottica anche di formazione professionale, sono state coinvolte, oltre alle scuole medie, anche il Liceo artistico Osvaldo Licini e l’Ipsia Sacconi-settore moda.   

Info biglietti

I biglietti per assistere allo spettacolo sono in vendita presso la biglietteria del Teatro di Piazza del Popolo (apertura dal martedì al sabato ore 9:30-12:30 e 16:30-19:30), per informazioni è possibile contattare il numero 0736-298770.
TAG: , ,