Articolo
Testo articolo principale

Internet può essere una vera e propria miniera d’oro per chi è alla ricerca di belle frasi per augurare la buonanotte ad una persona speciale o magari semplicemente ad un amico o un collega.

Spesso non si trovano le parole giuste, online è possibile avere accesso a molti spunti interessanti, in modo estremamente facile e rapido. Si trovano citazioni di libri o film più o meno conosciuti, accanto a frasi scritte da utenti ispirati che poi le hanno condivise sul web rendendole pubbliche e utilizzabili da chiunque.

Usare le parole giuste per augurare la buonanotte, rappresenta solo un piccolo pensiero prima di andare a dormire, ma può essere un gesto che cullerà chi lo riceve per molte ore, fino al suo risveglio.

Augurare la buonanotte è davvero importante, significa pensare a qualcuno a fine giornata. Il suo ultimo pensiero sarà probabilmente dedicato proprio a te.

Se ricevere un messaggio della buonanotte ti fa piacere, o se desideri rendere speciale il sonno di una persona a te cara puoi visitare questo spazio web dedicato a frasi dolci notte.

Usa una bella frase della buonanotte, magari personalizzala con parole tue e rendila così unica. Poi inviala semplicemente tramite WhatsApp, SMS o come preferisci. Magari puoi postarla sul profilo Facebook della persona alla quale vuoi arrivi il tuo augurio.

Spesso si accusano i social network, l’uso dello smartphone e in generale le innovazioni tecnologiche di allontanare le persone e di impoverire la comunicazione. In realtà non siamo mai stati così interconnessi. La tecnologia è una straordinaria risorsa, un’opportunità che va però sfruttata al meglio.

Abbiamo gli strumenti, dobbiamo riempirli di contenuti che siano all’altezza della situazione. Spesso è vero che la qualità della comunicazione al giorno d’oggi lascia troppo spesso spazio alla quantità, ma è altresì vero che possiamo riscoprire il piacere dei piccoli gesti, come augurare il buon giorno o la buona notte a molti amici, anche lontani, che magari lavorano o studiano dall’altra parte del mondo.

Internet ci consente di conoscere persone nuove con grande facilità e di restare in contatto con persone conosciute, che però non abbiamo mai modo di incontrare o che vediamo solo di rado. Sta solo a noi sfruttare al meglio le tante opportunità che oggi abbiamo.

Anche un piccolo gesto, come un messaggino per augurare la buona notte, può essere importante. Se avete poca fantasia o limitate capacità nella scrittura creativa, proprio online trovate tutto il necessario per esprimere in grande stile i vostri sentimenti, siano essi d’amicizia, simpatia o amore.

TAG: , ,