Articolo
Testo articolo principale

Mense Scolastiche Ascoli: la Vivenda S.p.a., società che gestirà il servizio per i prossimi tre anni, spiegò durante la conferenza stampa di presentazione, che i menù ruotavano su cinque settimane. Andiamo a scoprire quale sarà il menù della settimana che va dal 20 al 24 novembre 2017.

Mense Scolastiche Ascoli: pronto il menù della prossima settimana

Saranno questi i manicaretti che verranno offerti agli alunni della Scuola Infanzia, Sezione Primavera e Scuola Primaria. Si parte con lunedì 20 quando verranno servite minestra in brodo vegetale con miglio, roast beef di manzo, spinaci, pane integrale e clementina. Martedì 21 sarà la volta della pasta di farro con olive al pomodoro, polpette di pesce con verdure, insalata verde, pane e arancia. Mercoledì 22 si mangerà crema di zucca e ceci, coscia di pollo, insalata bicolore, pane integrale e mela. Arrivando a giovedì 23, gli studenti pranzeranno con verdure cotte, tortellini di carne al pomodoro, carne e pera. L’ultimo giorno della settimana, venerdì 24, il menù prevede risotto allo zafferano, hamburger di nasello, carote julienne, pane e mela.

Gli ingredienti

Ripercorrendo il menù, gli ingredienti che compongono le pietanze servite provengono da filiere corte, Dop e Igp. Il menù ha una versione primavera-estate e autunno inverno. Ogni pasto come si è potuto notare, è costituito da: primo, secondo, contorno, pane e frutta. Verranno introdotti anche piatti tipici in occasione di feste come Carnevale, Pasqua e Natale. E’ già attivo un sito internet (www.buonappetitobimbi.it) con tante informazioni fruibili: oltre alle notizie sulla refezione scolastica, vengono presentate le cuoche e il personale e pubblicati i menù calendarizzati giorno per giorno. Ma non finisce qui. Infatti con il servizio ‘Dietista Online’, le mamme possono rivolgere delle domande specifiche alle quali risponderà il servizio dietetico della Vivenda S.p.a.. Insomma tante risorse messe in campo per garantire una sana e corretta alimentazioni agli alunni, e la tranquillità dei propri dei genitori. 

 

TAG: , , ,