Articolo
Testo articolo principale

Calcio Dilettanti Marche: finalmente è venerdì e si avvicina il weekend calcistico per la gioia di tutti gli appassionati di pallone. Tra domani e domenica, infatti, andranno in scena tantissime partite di alto livello e ricche di fascino, che si preannunciano spettacolari. Ecco, dunque, il menù ‘servito’ in questo fine settimana dalla serie D fino alla Seconda Categoria.

SERIE D – Nel campionato di serie D va in scena la 13esima giornata e il Matelica capolista ospita L’Aquila, mentre la Vis Pesaro riceve tra le mura amiche l’Olympia Agnonese e la Vastese gioca in casa contro il Castelfidardo. L’Avezzano, poi, gioca sul proprio campo il derby abruzzese contro il San Nicolò, la Jesina ospita il Francavilla, il Monticelli cerca il primo successo in casa contro il Fabriano Cerreto e il Campobasso fa visita al Pineto. Il San Marino, poi, va a caccia del riscatto in casa contro la Recanatese, mentre la Sangiustese riceve la visita dei Nerostellati fanalino di coda della graduatoria.

Classifica: Matelica 31; Vis Pesaro 28; Vastese 26; Campobasso 22; L’Aquila, Avezzano 20; Pineto 19; Castelfidardo 18; San Marino, Jesina 17; Francavilla, Sangiustese 16; San Nicolò 13; Olympia Agnonese 11; Recanatese 10; Fabriano Cerreto 7; Monticelli 6; Nerostellati 2.

ECCELLENZA – Nel campionato di Eccellenza si gioca l’undicesima giornata e il Montegiorgio primo in classifica ospita l’Atletico Gallo nel big match di questo turno. Il Ciabbino cerca di rilanciarsi e abbandonare l’ultimo posto in casa contro l’Atletico Alma, il Grottammare vuole continuare a stupire tra le mura amiche contro il Tolentino del neotecnico Mosconi, il Porto D’Ascoli ospita il Camerano e la Forsempronese fa visita al Barbara. Il Porto Sant’Elpidio va in trasferta sul campo del pericolante Loreto, con il Marina che attende invece l’Urbania davanti al proprio pubblico. Infine, la Pergolese ospita la Biagio Nazzaro.

Classifica: Montegiorgio 28; Marina, Forsempronese 18; Grottammare, Atletico Gallo 17; Atletico Alma 16; Urbania 15; Porto D’Ascoli, Biagio Nazzaro 12; Barbara, Tolentino 11; Pergolese, Camerano 10; Porto Sant’Elpidio 7; Loreto, Ciabbino 6.

PROMOZIONE – Nella nona giornata di Promozione spicca il big match tra San Marco e Atletico Piceno, con il Potenza Picena capolista che invece gioca sul campo del Montalto. L’Atletico Azzurra Colli è atteso sul difficile campo della Sangiorgese, il Montefano ospita il Monturano Campiglione, l’Aurora Treia gioca il derby casalingo contro il Chiesanuova e l’Helvia Recina attende l’arrivo del Montecosaro. La Jrvs Ascoli, ancora a secco di vittorie, gioca tra le mura amiche contro la Futura 96, mentre la Pinturetta Falcor ospita il Trodica.

Classifica: Potenza Picena 18; Chiesanuova 16; San Marco, Atletico Azzurra Colli 15; Sangiorgese, Montefano, Helvia Recina, Atletico Piceno 14; Futura 96 12; Montalto, Monturano Campiglione, Montecosaro 8; Trodica, Pinturetta 7; Aurora Treia 5; Jrvs Ascoli 1.

PRIMA CATEGORIA – Nona giornata anche in Prima Categoria, con la Palmense che non vuole fermarsi neanche in casa contro l’Offida, mentre il Piane di Montegiorgio ospita la Real Virtus Pagliare. La Centoprandonese in crisi gioca in casa contro la Cuprense, il Villa Sant’Antonio va in trasferta sul difficile campo del Monsampietro Morico, il Montegranaro attende davanti al proprio pubblico la Grottese e il Montottone New Generation ospita l’Amandola. Infine, lo Sporting Folignano in netta ripresa gioca a Petritoli e il Santa Caterina attende l’arrivo del Castignano.

Classifica: Palmense 22; Piane di Montegiorgio 17; Villa Sant’Antonio 14; Amandola 12; Castignano, Monsampietro Morico 11; Offida, Grottese, Real Virtus Pagliare 10; Cuprense, Santa Caterina 9; Sporting Folignano, Montottone New Generation, Centoprandonese 7; Petritoli, Montegranaro 5.

SECONDA CATEGORIA – Nella nona giornata del campionato di Seconda Categoria, il Pagliare ospita l’Agraria Club e gli Orsini ricevono il Piazza Immacolata. Lo scontro più atteso è quello al vertice tra Azzurra Mariner e Piceno United, con la Vigor Folignano che è impegnata nell’altro big match in casa contro il Comunanza. Il Lama United ospita il Castel Trosino, il Borgo Solestà va a caccia del primo punto in casa contro il Centobuchi, l’Olimpia Spinetoli ospita il Porta Romana e la Pro Calcio riceve infine la visita del Santa Maria Truentina.

Classifica: Orsini, Pagliare 19; Azzurra Mariner 18; Vigor Folignano, Lama United 16; Comunanza, Piceno United 15; Agraria Club 11; Santa Maria Truentina, Olimpia Spinetoli 9; Piazza Immacolata 8; Pro Calcio, Castel Trosino 7; Centobuchi 5; Porta Romana 4; Borgo Solestà 0.

TAG: , , , , ,