Articolo
Testo articolo principale

La giunta regionale ha stanziato 835mila euro per i lavori di messa in sicurezza dal rischio sismico dell’edificio della scuola media Luciani. Soddisfazione da parte del Partito Democratico di Ascoli Piceno che ha firmato una nota a favore di questa misura.

Soddisfazione targata Pd

“Il Partito Democratico di Ascoli Piceno è estremamente soddisfatto dell’impegno che la Regione Marche continua a dimostrare nei confronto del territorio piceno. Grazie allo sforzo decisivo della vice presidente Anna Casini, la giunta regionale ha stanziato 835mila euro. – hanno commentato – La rapidità con cui la regione ha deciso di anticipare questi fondi dimostra ancora una volta un interesse concreto nei confronti della nostra città, segnando la differenza fra chi ci rappresenta nelle istituzioni attraverso il lavoro quotidiano della buona amministrazione e chi, nascondendosi dietro il solito turbine di parole vuote, non ha realmente a cuore il bene di Ascoli Piceno e dei suoi abitanti”.

L’intervento alla scuola Luciani rientra nel piano Pd di avere tutte le scuole a norma. “Decidere di investire sulle strutture del sapere è una scelta dalla forte connotazione politica che il Pd vuole attuare ma che allo stesso tempo quest’amministrazione purtroppo non ha colto nei tempi adeguati”, hanno concluso.

Il progetto per le scuole innovative

Altro merito della vice presidente Casini è quello di aver aderito all’iniziativa promossa da Inail destinata a innovare le strutture didattiche. Il progetto di Inail prevede l’investimento di 14,6 milioni nelle Marche per costruire nuovi edifici scolastici innovativi sotto il profilo architettonico, del risparmio energetico e dei sistemi educativi. “Le Marche ci sono, perché non abbiamo voluto perdere questa opportunità per qualificare le strutture educative locali – ha detto Casini – In un periodo di scarsità di risorse, era un’occasione da cogliere che si inquadra nel progetto complessivo regionale di potenziare le infrastrutture scolastiche con soluzioni avanzate”. 

TAG: , , , ,