Articolo
Testo articolo principale

Moto, un brutto incidente ha visto sfortunato protagonista nella giornata di ieri il pilota ascolano Kevin Sabatucci. Il centauro, che quest’anno ha gareggiato nella categoria Civ (Campionato Italiano Velocità) ha riportato diverse fratture, e dovrà operarsi al femore sinistro

Moto, diverse fratture per il centauro ascolano

Kevin Sabatucci si stava allenando per l’evento in programma il prossimo 25 e 26 novembre del Ride For Life, nelle vicinanze di casa sua. Purtroppo, è caduta dalla moto cross e ha riportato numerose fratture. Trasportato in elicottero all’ospedale Torrette di Ancona, questa è stata la diagnosi: frattura di clavicola, scapola sinistra e femore sinistro. Per quest’ultimo arto Kevin dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico nelle prossime ore. Oltre al Ride For Life (evento organizzato dalla Riders 4 Riders Onlus, per finanziare la ricerca ed il supporto ai piloti gravemente infortunati a livello spinale), dovrà saltare anche quello del 10 dicembre per Simone Mazzola, alfiere PRO GP gravemente infortunatosi a Misano.

“Un duro colpo, ma torneremo più forti di prima…grazie a tutti coloro che si sono preoccupati per me”, questo il messaggio che Kevin Sabatucci ha postato sulla sua pagina Facebook. Dopo l’intervento, il centauro piceno dovrà osservare un periodo di riabilitazione. 

Un grande futuro si prospetta

Kevin Sabatucci ha disputato un’ottima stagione 2017. Infatti, in sella alla Yamaha R3 si è piazzato 7° con 98 punti nel Civ Categoria SuperSport 300. Apice della stagione, il successo ottenuto sul circuito di Vallelunga, dopo un’astinenza lungo 1281 giorni. Sempre quest’anno è riuscito a centrare un 2° posto a Misano Adriatico e un 3° posto al Mugello. Un ragazzo che quest’anno, grazie alla sua forza e ai risultati appunto, è tornato ai livelli degli inizi, quando veniva definito dai più un futuro campione. Certo,l’infortunio occorsogli ieri non ci voleva, ma siamo convinti che il pilota di Brecciarolo tornerà più forte di prima. Per cui, a nome di tutta la redazione, gli auguriamo una pronta guarigione.

TAG: , , , ,