Articolo
Testo articolo principale

Calcio Dilettanti Marche: è lunedì e come ogni settimana si tratta del giorno giusto per fare il punto della situazione in merito ai campionati dilettantistici che coinvolgono tante squadre marchigiane. Nel weekend, infatti, sono state tante le sorprese che hanno caratterizzato i vari gironi, dalla Serie D fino alla Seconda Categoria. Ecco tutto nel dettaglio.

SERIE D – Nella 14esima giornata di serie D, la capolista Matelica viene fermata sullo 0-0 sul campo del Campobasso, mentre la Vis Pesaro ne approfitta espugnando per 4-1 lo stadio del Fabriano Cerreto. Si ferma anche la Vastese, che pareggia 1-1 in casa del Francavilla, mentre lo stesso risultato lo fa anche il Monticelli sul campo dei Nerostellati. Il Castelfidardo pareggia 2-2 in casa contro il Pineto, l’Aquila fa 1-1 sul proprio terreno contro il San Marino e la Recanatese perde in casa per 3-0 contro l’Avezzano. Infine, il San Nicolò fa 1-1 in casa contro la Sangiustese e l’Olympia Agnonese vince 1-0 contro la Jesina tra le mura amiche.

Classifica: Matelica 35; Vis Pesaro 34; Vastese 30; Avezzano 26; Campobasso 24; L’Aquila, San Marino, Pineto 21; Francavilla, Sangiustese 20; Castelfidardo 19; Jesina 17; Olympia Agnonese, San Nicolò 14; Recanatese, Fabriano Cerreto 10; Monticelli 7; Nerostellati 3.

ECCELLENZA – Nella 12esima giornata di Eccellenza, prima sconfitta per la capolista Montegiorgio, battuta per 2-1 sul campo della Biagio Nazzaro, mentre il Porto D’Ascoli ha espugnato per 2-1 il campo dell’Atletico Alma. Il Porto Sant’Elpidio fa 1-1 in casa contro la Pergolese, l’Atletico Gallo supera tra le mura amiche per 3-1 il Marina e il Camerano batte in casa per 1-0 il Loreto. Il Tolentino supera per 3-2 in casa il Ciabbino, mentre il Grottammare ottiene un buon 1-1 sul difficile campo della Forsempronese. Chiude il quadro di giornata la vittoria casalinga dell’Urbania per 2-1 contro il Barbara.

Classifica: Montegiorgio 31; Urbania 21; Atletico Gallo, Forsempronese 20; Atletico Alma 19; Porto D’Ascoli, Marina, Grottammare 18; Tolentino 17; Biagio Nazzaro 16; Camerano 13; Barbara, Pergolese 12; Porto Sant’Elpidio 9; Loreto 7; Ciabbino 6.

PROMOZIONE – Nella decima giornata di Promozione, il Potenza Picena capolista batte in casa per 3-2 l’Aurora Treia, mentre l’Atletico Azzurra Colli supera tra le mura amiche per 1-0 il Montalto. Bella vittoria anche per l’Atletico Piceno, che in casa vince 2-0 contro la Jrvs Ascoli fanalino di coda, e il Chiesanuova supera tra le mura amiche per 3-2 l’Helvia Recina. Sempre per 3-2, la Futura 96 vince in casa contro la Pinturetta Falcor, il Montecosaro ferma in casa sull’1-1 il San Marco, il Monturano Campiglione vince sul proprio campo per 1-0 contro la Sangiorgese e il Montefano fa 0-0 sul campo del Trodica.

Classifica: Potenza Picena 21; Atletico Azzurra Colli, San Marco, Chiesanuova 19; Futura 18; Atletico Piceno 17; Montefano 16; Sangiorgese 15; Helvia Recina 14; Monturano Campiglione, Montecosaro 12; Montalto 11; Trodica 9; Aurora Treia, Pinturetta Falcor 8; Jrvs Ascoli 1.

PRIMA CATEGORIA – Decima giornata anche in Prima Categoria, con la capolista Palmense che pareggia 1-1 sul campo dello Sporting Folignano. Ne approfitta l’Amandola, che vince in casa per 3-1 contro il Montegranaro, mentre il Piane di Montegiorgio espugna per 2-0 il campo del Villa Sant’Antonio. Pari per 1-1 anche tra Real Virtus Pagliare e Petritoli così come tra Grottese e Monsampietro Morico, con il Castignano che vince in casa per 2-0 contro la Centoprandonese. Infine, l’Offida vince in casa per 1-0 contro il Santa Caterina e la Cuprense batte tra le mura amiche per 2-1 il Montottone New Generation.

Classifica: Palmense 24; Amandola 21; Piane di Montegiorgio 20; Villa Sant’Antonio, Castignano 17; Offida, Grottese, Real Virtus Pagliare 14; Cuprense, Monsampietro Morico 12; Sporting Folignano 11; Centoprandonese 10; Santa Caterina 9; Montottone New Generation 7; Petritoli 6; Montegranaro 5.

SECONDA CATEGORIA – Nella decima giornata di Seconda Categoria, la capolista Pagliare vince per 1-0 a Comunanza il big match del weekend, mentre il Lama United espugna per 2-1 il campo della Piceno United e si rilancia. L’Azzurra Mariner, ancora imbattuta, vince 4-1 sul campo del Porta Romana, con gli Orsini che vengono fermati sullo 0-0 sul difficile campo del Santa Maria Truentina. Prima vittoria del Borgo Solestà, che espugna per 3-1 il campo del Piazza Immacolata, mentre il Castel Trosino crolla in casa per 5-1 contro la Vigor Folignano. Infine, l’Agraria Club fa 0-0 in casa contro la Pro Calcio e il Centobuchi pareggia in casa 1-1 contro l’Olimpia Spinetoli.

Classifica: Pagliare 25; Orsini 23; Azzurra Mariner, Lama United 22; Vigor Folignano 19; Comunanza 18; Piceno United 16; Olimpia Spinetoli 13; Agraria Club 12; Pro Calcio 11; Santa Maria Truentina 10; Centobuchi 9; Piazza Immacolata 8; Castel Trosino 7; Porta Romana 4; Borgo Solestà 3.

TAG: , , , , ,