Articolo
Testo articolo principale

Coppa Italia 2018: oggi è iniziato il quarto turno della manifestazione. Ecco una guida preziosa dove poter seguire la competizione

Coppa Italia 2018: le gare del quarto turno

Il quarto turno di Coppa Italia è iniziato con un grande sorpresa. Infatti il Pordenone, formazione militante in Serie C, ha battuto 1-2 il Cagliari in trasferta, eliminando la squadra sarda. Le reti di Sainz Maza e Basoli portano i friulani ai quarti di finale dove affronteranno, a San Siro, nientemeno che l’Inter.

Analizziamo tutte le partite che compongono il quarto turno: oggi alle ore 18 si giocherà Spal-Cittadella, mentre alle 21 Sampdoria-Pescara. Domani, mercoledì 29 novembre, gli altri match saranno: Sassuolo-Bari alle ore 15, Chievo-H.Verona alle ore 18, Torino-Carpi alle 21. Il turno si concluderà giovedì 30 con Udinese-Perugia alle 18 e Genoa-Crotone alle 21.

Il tabellone e gli incroci possibili

Gli ottavi di finale sono in programma dal 12 al 20 dicembre 2017. Detto di Inter-Pordenone, ecco i possibili incroci e accoppiamenti: Juventus – (Genoa/Crotone), Roma – (Torino/Carpi), Atalanta – (Sassuolo/Bari), Napoli – (Udinese/Perugia), Milan – (Chievo/H.Verona), Fiorentina – (Sampdoria/Pescara), Lazio – (Spal/Cittadella). Andando avanti nella competizione,e quindi già dai quarti (in calendario il 26 e il 27 dicembre e il 2 e 3 gennaio 2018), potrebbero esserci degli scontri davvero interessanti. Infatti, all’orizzonte si profilano due big-match: il derby Inter-Milan e Juventus-Roma. Partite davvero entusiasmanti che daranno ancora più interesse alla manifestazione.

Le semifinali si giocheranno il 31 gennaio (andata) e il 28 febbraio (ritorno). La finale si disputerà in gara unica il 9 maggio 2018 allo Stadio Olimpico.

L’albo d’oro

La Juventus, vincitrice delle ultime tre edizioni della competizione, ha vinto il maggior numero di volte la Coppa Italia, ben 12. Al secondo posto c’è la Roma, che di Coppe ne ha conquistate 9 (l’ultima nel 2008). Sul podio l’Inter, vincitrice in 7 circostanze del trofeo. 

Dove seguire le partite 

Per non perdere nemmeno un minuto della Coppa Italia, tutte le gare della manifestazione sono trasmesse in esclusiva rai, e quindi in streaming sul portale raiplay.

 

TAG: , , ,