Articolo
Testo articolo principale

Si è disputato la scorsa domenica il 3° campionato regionale di Karate Marche, nella specialità del Kata, sia singolare che a squadre, che ha visto contendersi il titolo di Campione Regionale i giovani atleti di oltre un centinaio di atleti Provenienti da tutte le Società Sportive della Regione Marche, ospitato nel Palazzetto dello sport di Ostra.

Grandi soddisfazioni per il karate Ascoli e i giovani atleti ascolani e fermani della scuola di Karate Morelli presente con 20 atleti dai 10 ai 20 anni e con ben 2 squadre femminili, tutti provenienti dalle sedi di Cupra Marittima, Pedaso, e Montalto delle Marche.

Conquistati ben sei titoli di Campione Regionale e cinque Titoli di Vicecampione Regionale oltre a numerosi podi.

Karate Ascoli, i titoli

Per i ragazzi nella Categoria 2006/2007 Cinture Colorate si aggiudica i titolo di Vicecampione Regionale Parasciv Cristiano (Cupra Marittima), nella Categoria 2006/2007 Cinture Marroni/Nere si aggiudica il titolo di Campione Regionale Giostra Alessandro (Pedaso), nella Categoria 2004/2005 Cinture Colorate si aggiudica il titolo di Campione Regionale Mancini Filippo (Pedaso), nella Categoria 2004/2005 Cinture Marroni/Nere il titolo di Campione Regionale va a Breccia Michele (Montalto delle Marche) ed infine nella Categoria Cinture Marroni nere 2002/2003 Vicecampione Regionale è Castelli Stefano (Pedaso).

Per le ragazze nella Categoria 2002/2003 Cinture Colorate il Titolo di Campionessa Regionale va ad Eleonora Caleffi (Pedaso) e Vicecampionessa Alice Acciarri (Cupra Marittima). Nella Categoria 2002/2003 Cinture Marroni/Nere il Titolo di Campionessa Regionale va a Marilena Mora (Montalto delle Marche) e di Vicecampionessa Regionale ad Amurri Sofia (Pedaso).

Nella categoria 2000/2001 Cinture Marroni/Nere Campionessa regionale è Breccia Elisa (Montalto delle Marche), mentre nella Categoria 1998/1999 cinture Colorate ViceCampionessa Regionale è Sacchi Cristina.

Inoltre la squadra femminile ha conquistato il terzo posto nella sfida a squadre, su sette squadre partecipanti.

La scuola di karate Morelli

I giovani campioni provengono dalla scuola di Karate Morelli, che opera da oltre venti anni nelle provincie di Ascoli Piceno e Fermo con sedi a Cupra Marittima, Pedaso e Montalto delle Marche che impartisce lezioni di arti marziali a partire dai bambini di 5 anni.  

Soddisfatto dei suoi ragazzi il direttore tecnico della scuola Giuseppe Morelli che ha sottolineato come questi ragazzi, nonostante la loro giovane età abbiano dimostrato serietà ed impegno, a riprova che lo sport è una tra le prime scuole di vita, che fa capire ai giovani che grandi risultati si ottengono con disciplina ed impegno.  

Si chiude così, molto positivamente, la stagione agonistica 2017, che ha dato grande soddisfazione a questa realtà locale, aprendo le porte alla speranza di grandi risultati, anche a livello nazionale per il prossimo anno.

TAG: ,