Articolo
Testo articolo principale

Calcio Dilettanti Marche: un altro fine settimana ricco di emozioni è andato in archivio e le classifiche cominciano a farsi decisamente interessanti. Ecco, dunque, nel dettaglio, quanto accaduto tra sabato e domenica sui campi dilettantistici marchigiani (e non solo) dalla serie D fino alla Seconda Categoria, passando per l’Eccellenza, la Promozione e la Prima.

SERIE D – Nella quindicesima giornata del campionato di serie D, il Matelica capolista vince in casa per 1-0 contro la Recanatese, mentre la Vis Pesaro crolla a sorpresa tra le mura amiche per 1-0 contro il Francavilla. Il Castelfidardo espugna per 2-0 il terreno della Jesina, il Monticelli fa 0-0 in casa contro l’Olympia Agnonese, i Nerostellati rimontano tra le mura amiche il San Nicolò e pareggiano 3-3. Il Pineto, invece, non va oltre l’1-1 casalingo contro L’Aquila, l’Avezzano vince 3-0 a San Marino, la Sangiustese batte in casa per 2-1 il Fabriano Cerreto e la Vastese surclassa per 4-0 il Campobasso davanti al suo pubblico.

Classifica: Matelica 38; Vis Pesaro 34; Vastese 33; Avezzano 29; Campobasso 24; Francavilla, Sangiustese 23; Castelfidardo, L’Aquila, Pineto 22; San Marino 21; Jesina 17; Olympia Agnonese, San Nicolò 15; Recanatese, Fabriano Cerreto 10; Monticelli 8; Nerostellati 4.

ECCELLENZA – In Eccellenza si è giocata la tredicesima giornata e il Montegiorgio ha incassato la seconda sconfitta di fila, crollando in casa per 4-0 contro l’Urbania nel big match del weekend. L’Atletico Alma espugna per 2-1 il campo del Camerano, mentre il Grottammare batte in casa per 1-0 il Ciabbino e il Barbara batte per 3-1 tra le mura amiche il Tolentino. Il Porto D’Ascoli, vince, trionfa per 1-0 nello scontro casalingo contro il Porto Sant’Elpidio, la Biagio Nazzaro espugna per 2-1 lo stadio del Loreto, il Marina fa 1-1 in casa contro la Forsempronese e la Pergolese perde in casa per 2-1 contro l’Atletico Gallo.

Classifica: Montegiorgio 31; Urbania 24; Atletico Gallo 23; Atletico Alma 22; Porto D’Ascoli, Forsempronese, Grottammare 21; Marina, Biagio Nazzaro 19; Tolentino 17; Barbara 15; Camerano 13; Pergolese 12; Porto Sant’Elpidio 9; Loreto 7; Ciabbino 6.

PROMOZIONE – Nell’undicesima giornata di Promozione, il Potenza Picena espugna per 2-0 il campo della Sangiustese, mentre l’Atletico Piceno perde per 3-1 sul campo dell’Aurora Treia. Il Chiesanuova vince in casa per 1-0 contro il Montecosaro, l’Helvia Recina fa 1-1 sul terreno amico contro la Futura 96 e l’Atletico Azzurra Colli vince 2-1 sul campo della Pinturetta Falcor. Il Monturano Campiglione passeggia per 5-0 in casa della Jrvs Ascoli, il Montefano batte in casa per 1-0 il Montalto e il San Marco davanti al proprio pubblico supera per 2-1 il Trodica.

Classifica: Potenza Picena 24; Atletico Azzurra Colli, San Marco, Chiesanuova 22; Montefano, Futura 19; Atletico Piceno 17; Sangiorgese, Monturano Campiglione, Helvia Recina 15; Montecosaro 12; Montalto, Aurora Treia 11; Trodica 9; Pinturetta Falcor 8; Jrvs Ascoli 1.

PRIMA CATEGORIA – Undicesima giornata anche in Prima Categoria, con la Palmense che batte in casa per 4-1 la Cuprense e il Villa Sant’Antonio che espugna per 2-0 il campo del Montegranaro. La Centoprandonese, invece, fa 0-0 sul proprio campo contro la Grottese e il Monsampietro Morico vince addirittura per 7-0 in casa del Montottone New Generation. Il Castignano vince 1-0 a Petritoli e l’Amandola continua a stupire espugnando per 1-0 il campo del Santa Caterina. Infine, l’Offida pareggia per 2-2 sul campo del Piane di Montegiorgio e la Real Virtus Pagliare supera in casa per 2-1 lo Sporting Folignano.

Classifica: Palmense 27; Amandola 24; Piane di Montegiorgio 21; Villa Sant’Antonio, Castignano 20; Real Virtus Pagliare 17; Monsampietro Morico, Offida, Grottese 15; Cuprense 12; Sporting Folignano, Centoprandonese 11; Santa Caterina 9; Montottone New Generation 7; Petritoli 6; Montegranaro 5.

SECONDA CATEGORIA – Nell’undicesima giornata di Seconda Categoria, il Pagliare capolista fa 0-0 sul difficile campo del Lama United e viene agganciato in vetta dagli Orsini che superano in casa per 6-1 il Porta Romana. L’Azzurra Mariner vince in casa per 3-0 il big match contro il Comunanza, la Piceno United trionfa in trasferta nel derby con il Borgo Solestà per 5-1 e l’Olimpia Spinetoli supera nel finale per 4-3 in casa il Castel Trosino. Il Centobuchi fa 3-3 in casa della Pro Calcio, il Santa Maria Truentina vince in casa per 3-2 contro il Piazza Immacolata e la Vigor Folignano fa 2-2 sul proprio campo contro l’Agraria Club.

Classifica: Orsini, Pagliare 26; Azzurra Mariner 25; Lama United 23; Vigor Folignano 20; Piceno United 19; Comunanza 18; Olimpia Spinetoli 16; Agraria Club, Santa Maria Truentina 13; Pro Calcio 12; Centobuchi 10; Piazza Immacolata 8; Castel Trosino 7; Porta Romana 4; Borgo Solestà 3.

TAG: , , , , ,