Articolo
Testo articolo principale

Torna anche quest’anno “La Carica dei Babbi Natale” la passeggiata di beneficienza che si terrà domenica 17 Dicembre dalle ore 9,30 di mattina in occasione della fiera di Natale per le vie del centro.

I volontari che parteciperanno all’iniziativa, come ogni anno provvederanno a fare una raccolta fondi che quest’anno destineranno all’associazione Oltre, creata per organizzare le attività e i laboratori nel dopo scuola per i bimbi con una disabilità totale. Gli organizzatori invitano cittadini e associazioni a partecipare.

Come partecipare

Far parte della “Carica dei Babbi Natale” è molto semplice: basta acquistare un abito da babbo natale usa e getta (è possibile trovarli a 5 euro soprattutto nei centri commerciali) e presentarsi domenica 17 Dicembre alle ore 9,30 sotto la statua di Cecco d’Ascoli di fronte al Campo Squarcia. Insieme partiremo in corteo per raccogliere attraverso degli appositi salvadanai le offerte dei passanti e regalare dei pensierini natalizi ai bimbi presenti, per poi una volta finita la manifestazione, fare il conteggio di quanto raccolto e devolverlo all’Associazione prescelta. Fare un bel gesto ci vuole davvero poco, soprattutto a Natale. Non vi rimane quindi di aderire all’iniziativa e dare un piccolo aiuto per fare un grande gesto di solidarietà.

TAG: , , ,