Articolo
Testo articolo principale

Meteo Ascoli: quello che ci apprestiamo a vivere sarà un weekend freddo, con sole quasi assente e qualche sorpresa. Scopriamo la situazione nel dettaglio.

Meteo Ascoli: temperature in calo, ombrello a portata di mano

Partendo dalla giornata di oggi, la mattinata è trascorsa con cieli nuvolosi, senza particolari precipitazioni. Nel pomeriggio odierno, le piogge saranno diffuse su buona parte del territorio. Tra la serata e la notte spiccata variabilità, con fenomeni sempre presenti ma in esaurimento. Le temperature, rispetto al mattino, saranno in diminuzione.

Passando a sabato 16, ecco un cambiamento più marcato della situazione. Nella prima parte della giornata, il cielo sarà molto nuvoloso, con rovesci che potranno trasformarsi in neve a partire dai 400-600 metri. Il quadro non cambierà molto tra pomeriggio e sera, ma la dama bianca potrebbe presentarsi a quote ancora più basse. Di conseguenza farà più freddo rispetto a venerdì 15.

Domenica 17 le piogge saranno meno presenti, ma avere un ombrello a disposizione farà sempre comodo. L’instabilità, infatti, la farà da padrone. Le temperature faranno registrare un’ulteriore diminuzione.

Prossima settimana: ancora più freddo

L’avvio della prossima settimana sarà caratterizzata da variabilità e dal freddo. Lunedì 18 e martedì 19 sarà nuvoloso, ma a conti fatti, le piogge saranno poche. In collina le precipitazioni potrebbero essere di carattere nevoso. Da qui si evince che le temperature si abbasseranno ancora. Mercoledì 20 e giovedì 21, continuerà la variabilità ma, in compenso, la colonnina di Mercurio risalirà di qualche grado.

TAG: , ,