Articolo
Testo articolo principale

Calciomercato Ascoli: la squadra bianconera, in piena zona salvezza, si sta già muovendo per mettere a disposizione di Serse Cosmi elementi in grado di assicurare permanenza in cadetteria. E già oggi potrebbero esserci delle importanti novità.

Calciomercato Ascoli: in arrivo Ganz, poi uno tra Denis e Monachello

La giornata odierna, secondo il sito gianlucadimarzio.com,dovrebbe essere quella del nero su bianco per la trattativa Ganz. Tra Ascoli e Pescara c’è l’accordo su tutto (1,8 milioni costo dell’operazione). Manca solo il sì dell’attaccante. Ad ore l’ufficialità. Ma l’attacco, come tutti sanno (tifosi e addetti ai lavori), è il reparto che verrà più stravolto da questa sessione di calciomercato. I numeri parlano chiaro: il reparto offensivo ascolano è il secondo peggiore della categoria, con appena 19 reti messe a segno.

In virtù di ciò, una volta acquistato Ganz, la dirigenza bianconera vorrà chiudere per Gustavo German Denis. El Tanque, già contattato nei giorni scorsi, sempre a detta del sito di Gianluca Di Marzio, avrebbe chiesto un contratto fino a giugno con importante premio in caso di salvezza. L’ex centravanti di Napoli, Udinese ed Atalanta (73 gol in Serie A), tecnicamente non si discute, ma le 36 primavere sulle spalle potrebbero essere un’incognita.

Altra opzione per l’attacco risponde al nome di Gaetano Monachello. L’attaccante classe ’94, di proprietà dell’Atalanta, è in prestito al Palermo. In Sicilia non trova molto spazio, anche se nell’ultimo turno di campionato ha segnato un gol importante contro la Salernitana. E’ una punta forte fisicamente (187kg per 79kg), che in Serie B ha totalizzato 54 presenze e 11 gol. Su di lui c’è anche l’interesse della Pro Vercelli.

Per la porta interessa Valentini

Cambiando reparto e spostandoci in difesa, l’Ascoli starebbe pensando anche ad un secondo portiere da affiancare al titolarissimo Ivan Lanni. In queste ore è spuntato il nome di Alex Valentini, in forza attualmente al Vicenza. Classe’88, l’estremo difensore ha collezionato in cadetteria 67 presenze, quindi un profilo abbastanza affidabile. La trattativa potrebbe andare in porto, vista la situazione societaria del club vicentino.

TAG: , , , , ,