Articolo
Testo articolo principale

Nell’ambito dei bandi agricoltura 2018 sono previste delle misure per la selezione di 1.830 volontari da impiegare in progetti legati all’agricoltura, al settore alimentare e forestale. Due i bandi per il servizio civile nazionale.

Il primo bando prevede la selezione di 489 volontari che saranno impegnati in 47 progetti, mentre il secondo bando è volto a selezionare 1.341 volontari , iscritti al programma Garanzia Giovani, a impiegare in 150 progetti per l’attuazione del Programma Operativo Nazionale “Iniziativa occupazione giovani” – PON IOG, (Garanzia Giovani). 

Chiamati a partecipare i giovani tra i 18 e i 28 anni che non abbiano già prestato servizio civile nazionale oppure lo abbiano interrotto prima della scadenza prevista. In entrambi i bandi la durata del servizio è di dodici mesi. Ai volontari che prendono parte al progetto spetta un assegno mensile di 433,80 euro. I pagamenti sono effettuati a partire dalla conclusione del terzo mese di servizio.

Le domande devono essere indirizzate, entro il 5 febbraio, direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, qui puoi consultare l’intera lista dei progetti. Tra i bandi agricoltura 2018 rientra anche il progetto per il servizio civile nel Piceno promosso da Ama Aquilone.

TAG: , , ,