Articolo
Testo articolo principale

Tra i bandi servizio civile promossi per il 2018 rientra anche quello dell’Ama Aquilone che offre 4 posti per il progetto dedicato all’Agricoltura sociale.

Il progetto

Approvato “La Bruna Terra”, il progetto promosso dal CNCA, Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza, nell’ambito delle finalità individuate dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, con cui la Cooperativa Sociale Onlus Ama Aquilone ospiterà 4 volontari, ragazze e ragazzi tra i 18 ed i 28 anni.

Tra gli obiettivi del progetto favorire l’inclusione lavorativa di persone disoccupate o in una situazione di svantaggio economico mediante percorsi di inserimento, affiancare e sviluppare la rete dei consumatori etici e dei gruppi di acquisto solidali (GAS) che aderiscono ai progetti di agricoltura sociale, potenziare e diversificare la produzione agricola con progetti sperimentali di recupero colturale. Obiettivi questi portati avanti nell’ambito di Ama Terra, la fattoria biosociale di Ama Aquilone che, da oltre trent’anni, si occupa di dipendenze patologiche e marginalità, ed oggi è una delle realtà più rappresentative del privato sociale della regione Marche.

Come fare domanda

Per accedere ai bandi servizio civile è necessario avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni e presentare la propria candidatura entro le ore 14 del 5 febbraio 2018. Il Servizio Civile Nazionale ha una durata di 12 mesi, per 30 ore settimanali su 5 giorni e prevedono un rimborso mensile di 433,80 euro.

 

TAG: , , ,