Articolo
Testo articolo principale

Da martedì 16 gennaio fino al 6 febbraio sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2018/2019 e l’Isc Ascoli Centro promuove le sue strutture. Per molti bambini e ragazzi ascolani e le loro famiglie è il momento di scegliere nel passaggio da un ordine di scuola all’altro o, per i bambini che compiono tre anni, è l’ingresso vero e proprio nel mondo della scuola.

Isc Ascoli Centro

L’Isc Ascoli Centro D’Azeglio in questi giorni è impegnato a offrire a genitori e bambini occasioni di incontro per far conoscere i plessi, l’offerta formativa, docenti e operatori che accompagneranno gli alunni quotidianamente nel loro percorso di crescita.

L’Isc Ascoli centro – D’Azeglio vanta una lunga e prestigiosa tradizione didattica e pedagogica: da sempre pone al centro della sua offerta formativa l’attenzione alla singola bambina e al singolo bambino, ciascuno accolto e valorizzato secondo i propri tempi e percorsi di sviluppo e di maturazione; in una sfida quotidiana per stimolarne curiosità, motivazione e scoperta di sé all’interno di una comunità scolastica operosa e collaborativa.

Open day a scuola

I plessi dell’infanzia (Malaspina – San Domenico – Sant’Agostino – San Gaetano) saranno aperti per genitori e bambini mercoledì 17 gennaio dalle 9,30 alle 11; quelli della scuola primaria (Malaspina – San Domenico – Sant’Agostino – Falcone e Borsellino) sabato 20 gennaio dalle 11 alle 13.

Saranno incontri per conoscere la scuola dal vivo: i bambini saranno coinvolti con giochi, laboratori e piccoli gadget e i genitori potranno chiedere alle maestre tutte le informazioni didattiche e organizzative per i vari plessi.

Doppio l’appuntamento di scuola aperta per la secondaria D’Azeglio che aprirà le sue porte ad alunni delle quinte della primaria e ai loro genitori sabato 20 dalle 15 alle 18 e sabato 27 dalle 9.00 alle 12.00. Anche in questo caso i ragazzi avranno la possibilità di partecipare a laboratori appositamente organizzati e i genitori potranno rivolgere tutte le domande che riterranno utili per la migliore scelta.

Agli incontri sarà presente anche la dirigente scolastica Valentina Bellini. Per ogni informazione sulle modalità di iscrizione si può consultare il sito www.ascolicentro.gov.

 

TAG: , , ,