Articolo
Testo articolo principale

Nuovo appuntamento con Ascolinscena. Sabato 20 gennaio 2018 alle ore 21 al Teatro PalaFolli di Ascoli Piceno una nuova commedia della Rassegna Ascolinscena; ospiti della serata gli attori della Compagnia Atriana con lo spettacolo “Tu che li trunche, ie che la paie, foche fi…foche facce”.

La compagnia

La Compagnia nasce ad Atri nel 2009, ma in realtà accoglie gli attori e l’esperienza della Compagnia Filodrammatica Atriana nata nel 1978. Partecipa a numerose rassegne teatrali regionali e nazionali e si afferma come una delle compagnie abruzzesi più apprezzate conquistando premi e riconoscimenti. Autore dello spettacolo che la Compagnia Teatrale Atriana presenterà ad Ascolinscena è Giancarlo Verdecchia che ne ha firmato anche la regia.

Lo spettacolo

Protagonista della commedia, che non manca di ironia né di esilaranti colpi di scena, è la famiglia Dacorpo. Lui è un dirigente di banca, lei una donna dalle ampie vedute e dal carattere battagliero. Con loro vivono i due figli, entrambi vittime della megalomania materna, e i nonni rimasti vedovi. Completa il quadro familiare una domestica, assunta soprattutto per ostentare una ricchezza che non c’è, in nome del desiderio di apparire che è al centro della trama.

Info e biglietti

L’edizione 2017-2018 di Ascolinscena è organizzata dalle compagnie Castoretto Libero, DonAttori e Li Freciute con la collaborazione della Compagnia dei Folli e giunge quest’anno alla XI edizione rinnovando il suo successo di pubblico anche in questa stagione. Ascolinscena è sostenuta dalla Fita Gatt Marche, la Federazione Italiana di Teatro Amatoriale, da Fainplast Compounds srl e dal Gruppo Gabrilelli SpA.

Dopo lo spettacolo sarà possibile intrattenersi con gli attori e scambiare due chiacchiere in allegria durante la degustazione di vino offerta dalla Cantina San Filippo di Offida.

Per informazioni e acquisto biglietti è possibile contattare il Palafolli allo 0736 35 22 11. I biglietti sono in vendita al costo di 10 euro. Inizio spettacolo ore 21.

TAG: , , , ,