Articolo
Testo articolo principale

Teatro Ascoli Piceno e creatività contemporanea grazie al Centro di Sperimentazione Space che presenta Kintsugi, spettacolo realizzato da performer, visual artist, musicisti e scenografi under 35. Lo spettacolo rientra nell’ambito della terza edizione di AP Art UP promossa da Space (Spazi creativi contemporanei); il progetto è co-finanziato della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale e dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) e promosso dal Comune di Ascoli Piceno in partenariato con Melting Pro Learning, Consorzio Universitario Piceno, AMAT, Accademia di Belle Arti di Macerata, Acme Lab s.r.l. e le associazioni Cotton Lab, Dimensione Ascoli, Defloyd e Atelier 1.

Kintsugi, lo spettacolo targato Space

Lo spettacolo, liberamente ispirato al saggio di Roland Barthes Fragments d’un discours amoureux pubblicato nel 1977, è ideato dai giovani creativi a seguito di un percorso di sperimentazione artistica in visual art, performing arts e musica contemporanea ed è frutto di una residenza di circa venti giorni promossa in diversi spazi della città di Ascoli Piceno da AMAT.

I performer coinvolti sono Davide Cannella, Eleonora Marziani, Dafne Ciccola, Michele Petrocchi; i visual artist Giorgio Cipolletta, Riccardo Sora, Cecilia Di Domizio, Isabel Roma; i musicisti Roberto Pace, Giampiero Mazzocchi, Michele Mazzocchi, Chiara Di Emilio e gli scenografi Chiara Ulisse, Mattia Federici, Giorgia Stella. Le scenografie sono realizzate dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Macerata.

Si tratta della prima produzione del Centro di sperimentazione dei linguaggi artistici contemporanei Space, gestito da giovani manager culturali under 35 affiancati da un board scientifico formato da professionisti della cultura, dell’arte e del teatro contemporaneo. 

Lo spettacolo, in programma per venerdì 26 Gennaio con inizio alle ore 20.30, è a ingresso libero. È possibile prenotare gratuitamente il proprio biglietto su www.eventbrite.it.

TAG: , ,