Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Empoli probabili formazioni: a poche ore dal match di domani al ‘Del Duca’, vediamo le possibli scelte dei due tecnici Serse Cosmi e Aurelio Andreazzoli. La gara verrà arbitrata dal Sig. Pezzuto di Lecce.

Ascoli Empoli probabili formazioni: per Cosmi dubbio Varela-Ganz, Andreazzoli ritrova Krunic

Mister Cosmi medita la conferma dell’undici vittorioso a Novara. Quindi modulo 3-5-2. In porta Lanni. Retroguardia composta da De Santis, Padella e Gigliotti. In cabina di regia Buzzegoli, supportato da Addae e Bianchi. Sulle fasce Mogos e Martinho. L’unico dubbio il trainer ascolano potrebbe averlo in avanti: sicuro del posto Monachello, insieme a lui dovrebbe esserci Varela, anche se in settimana Ganz è parso in gran forma, realizzando anche una doppietta nel test con la Primavera.

L’allenatore dell’Empoli Andreazzoli ha qualche defezione a centrocampo: mancherà sicuramente Brighi (arrivato a gennaio). Dovrebbe rientrare Krunic, che ha avuto qualche noia fisica. Per il resto squadra già decisa. Tra i pali Gabriel. Difesa da destra a sinistra con Di Lorenzo, Maietta, Veseli e Pasqual. In mezzo al campo Castagnetti, Bennacer e appunto uno tra Krunic e Lollo. Il fantasista sarà Zajc alle spalle del tandem offensivo mitraglia Caputo-Donnarumma, capace di andare a segno ben 32 volte.

I convocati bianconeri e i papabili ventidue in campo

Sono 23 i bianconeri convocati da Mister Cosmi al termine della seduta di rifinitura che la squadra ha svolto stamane al Picchio Village. Non recuperano Cherubin e Mengoni che ieri hanno accusato rispettivamente un affaticamento al quadricipite e un risentimento alla caviglia. Assente annunciato Rosseti, che prosegue il programma di allenamento differenziato.  Questa la lista completa: Addae, Agazzi, Baldini, Bianchi, Buzzegoli, Carpani, Castellano, Clemenza, De Santis, D’Urso, Ganz, Gigliotti, Kanoute, Lanni, Lores Varela, Martinho, Mignanelli, Mogos, Monachello, Padella, Perri, Pinto, Venditti.

Ecco, dunque, i papabili ventidue che scenderanno domani alle 15 allo stadio ‘Del Duca’.

Ascoli: Lanni; De Santis, Padella, Gigliotti; Mogos, Addae, Buzzegoli, Bianchi, Martinho; Monachello, Varela (Ganz). All.: Cosmi

Empoli: Gabriel; Di Lorenzo, Maietta, Veseli, Pasqual; Krunic (Lollo), Castagnetti, Bennacer; Zajc; Caputo, Donnarumma. All.: Andreazzoli.

 

 

TAG: , , , ,