Articolo
Testo articolo principale

Forza Italia Ascoli Piceno, presso la sua sede in via D’Ancaria, ha presentato i candidati alle elezioni politiche del 4 marzo: Donatella Ferretti e Gianni Silvestri. Hanno partecipato alla conferenza stampa anche il sindaco di Ascoli Guido Castelli, il sindaco di San Benedetto del Tronto Pasqualino Piunti, il candidato uninominale di centrodestra alla Camera dei Deputati Marco Fioravanti, il candidato uninominale di centrodestra al Senato Graziella Ciriaci , il candidato plurinominale di FI alla Camera Marcello Fiori e candidato plurinominale di FI al Senato Simone Baldelli.

Ha aperto la conferenza stampa di presentazione il sindaco Piunti, il quale ha voluto subito ribadire che la squadra di Forza Italia desidera ripartire dal territorio e le persone candidate, visti i ruoli politici ricoperti fino ad ora, conoscono molto bene le sue esigenze e le sue potenzialità. Quella presentata – ha ricordato – è una squadra unita e competente che prende la rincorsa per abbattere l’idea che le Marche sono Rosse.

Subito dopo ha preso la parola Guido Castelli che ha riaperto il discorso sull’Ospedale Unico del Piceno proposto dal presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli. Se ci darà l’Azienda Ospedaliera Marche Sud, allora noi saremo pronti ad aprire un dialogo ma in assenza di questa garanzia, risponderemo che un ospedale ad Ascoli c’è e piuttosto va riqualificato e rinforzato. Non cederemo al frazionamento delle nostre risorse – ha sottolineato il sindaco.

Forza Italia Ascoli Piceno, Donatella Ferretti

Milito in Forza Italia da vent’anni ed ora più che mai credo sia ora che il mio partito torni a governare il Paese – ha esordito Donatella Ferretti, vice sindaco nonché assessore alle Politiche Sociali di Ascoli Piceno. – Il vento è favorevole e noi siamo fiduciosi poiché il programma è davvero puntuale e tocca tutti i nodi cruciali dell’Italia a partire dal lavoro, passando per lo sviluppo, le infrastrutture, l’immigrazione, il terremoto, la defiscalizzazione. La squadra che è stata messa in campo, come ha detto Piunti, è caratterizzata da rappresentanti fortemente radicati nel territorio che ne conoscono le problematiche.

Le Marche ha problemi di occupazione, di infrastrutture, di sviluppo e bisogna portare tali questioni a livello nazionale. Questo territorio soffre per un governo regionale che ci ha sempre dimenticati e penalizzati.

Il risultato straordinario che Forza Italia Ascoli Piceno e in generale il centrodestra otterrà in occasione di queste elezioni, porterà il nostro territorio al centro della politica regionale. Le Marche forse sono state rosse, ma oggi si sta scolorendo e dobbiamo fare in modo che si colori d’azzurro e non del giallo dei grillini poiché il vero pericolo oggi è un governo scriteriato che queste persone potrebbero imporre.

Forza Italia Ascoli Piceno, Gianni Silvestri 

Il nostro è un territorio che soffre, soprattutto per il terremoto, la mancanza di lavoro e per la Sanità, ma ad Ascoli gli ultimi due sono problemi annosi – ha spiegato Gianni Silvestri, assessore al Capitale umano e al Patrimonio. – Dobbiamo occuparci innanzitutto di una piaga che è quella della disoccupazione fra i giovani, ma anche fra i cinquantenni che hanno perso il lavoro. Ai cittadini non interessa l’Ospedale Unico e tutte le parole che per lui vengono spese. Alla collettività con cui spesso mi relaziono interessa avere del personale che si occupa quotidianamente della sua salute. Quindi, prima di tutto bisogna affrontare i problemi interni.

Per quanto riguarda il terremoto, non voglio strumentalizzare tale questione, ma bisogna ricordare Bertolaso che a L’Aquila ha dato ampia dimostrazione di come doveva essere gestita la situazione non in un piccolo paese, ma in un capoluogo di Regione. Noi abbiamo ampie zone in cui a distanza di un anno e otto mesi sono ancora ricoperte di macerie.

 

TAG: , , , , , ,