Articolo
Testo articolo principale

La luce dell’Aurora: torna il concorso fotografico dedicato ad Aurora Massi Stella, la sfortunata ragazza ascolana che scomparve due anni fa a 18 anni. L’evento, organizzato dall’associazione Ascoltiamo, in collaborazione con la Consulta provinciale degli studenti di Ascoli Piceno e con il patrocino del Ministero dell’Istruzione e del Comune di Ascoli, è stato presentato questa mattina nella sala De Carolis e Ferri a palazzo Arengo.

La luce dell’Aurora: parlano i protagonisti

“Riproponiamo con grande orgoglio l’iniziativa – spiega il sindaco di Ascoli Guido Castelli -. Abbiamo raccolto con emozione l’invito di coloro che amavano questa bella ragazza più di tutti, la sua famiglia. Un concorso che sarà fatto di foto, in modo che il ricordo di Aurora rimanga sempre nel cuore di tutti noi. E la scelta di presentare l’evento il giorno di San Valentino rende tutto più bello, visto che il tema dell’evento è l’amore”.

“Per noi Aurora resterà sempre una ragazza di 18 anni, meravigliosa, solare e piena di vita – dice il consigliere comunale nonchè una delle organizzatrici dell’evento Laura Trontini -. Un vero vulcano proprio come la madre Daniela, capace di reagire in maniera straordinaria ad un dolore incredibile. Un concorso fotografico era il minimo che potevamo fare”.

Il tema dell’amore per ricordare Aurora

La luce dell’Aurora è un concorso fotografico, appunto, già attivo, che si terrà su Facebook, a differenza dell’anno scorso quando si scelse l’altro social network Instagram. Il tema scelto per l’edizione 2018 è quello dell’amore. Potranno ‘postare’ le foto sulla pagina Facebook La luce dell’Aurora (entro il 20 febbraio) gli studenti frequentanti le classi terze, quarte e quinte degli Istituti Superiori cittadini. Le due foto che otterranno più like vinceranno rispettivamente uno smartphone e un tablet. Ulteriori due premi (una borsa e una ricarica per cellulare) verranno assegnati dalla giuria al 3° e 4° classificato.

Il culmine del concorso sarà giovedì 22 febbraio al cinema Odeon: dalle 9.30 verrà proiettato il film Collateral Beauty con attore protagonsta Will Smith. A seguire si terranno le premiazioni. 

TAG: , , ,