Articolo
Testo articolo principale

Meteo Ascoli: come già comunicato nei giorni scorsi, dopo il gelo e le schiarite, ecco tornato Burian con il suo colpo di coda. Infatti, dopo leggere nevicate mattutine, la situazione dovrebbe migliorare fino a un innalzamento delle temperature durante il fine settimana. Per sabato e domenica sono previste piogge e schiarite, ma il clima sarà di sicuro più mite poiché le minime si aggireranno intorno ai 5°C, mentre le massime sugli 11°-13°C. Ora si spera solo che i danni all’agricoltura causati dal gelo siano ridotti.

Meteo Ascoli, aggiornamento 1 marzo

Come consueto, anche questa volta si fa riferimento al sito di 3bmeteo.com, secondo il quale la situazione odierna ad Ascoli Piceno dovrebbe essere caratterizzata da cielo molto nuvoloso o coperto con deboli nevicate al mattino. Previsti 1.3 cm di neve. Durante la giornata di oggi si registreranno temperature piuttosto basse. Difatti, la massima dovrebbe aggirarsi attorno ai 2°C, mentre la minima ai -2°C. I venti saranno deboli sia al mattino che al pomeriggio. Allerte meteo previste: neve. 

Emergenza Meteo, comunicato n. 2

Guido Castelli, il sindaco di Ascoli Piceno, ha invitato i dirigenti scolastici degli Istituti Superiori ubicati ad Ascoli Piceno a giustificare le assenze di quegli studenti che oggi non riusciranno a raggiungere i plessi scolastici a causa della neve e del gelo.

Meteo Ascoli, comunicato n. 1

Il Sindaco di Ascoli Piceno, considerata la nevicata in corso, comunica che le scuole resteranno aperte ma, in accordo con i dirigenti scolastici degli ISC della città, eventuali assenze degli studenti impossibilitati a recarsi a scuola non saranno tenute in considerazione.

Il servizio scuolabus è stato regolarmente attivato anche se potrebbero verificarsi delle sospensioni in quelle tratte che risultano di difficile percorrenza. Per questo motivo si invitano le famiglie a contattare il numero 331 2997927.

Comunicato n. 1 del 01.03.2018 del sindaco di Offida

Il sindaco Valerio Lucciarini ha appena emesso il primo comunicato della giornata ne quale afferma che vista la difficoltà a transitare con gli scuolabus, l’attività didattica delle scuole di ogni ordine e grado del Comune di Offida, è SOSPESA per la giornata di oggi. La scuola dell’infanzia La Baia di Peter Pan, invece, è regolarmente aperta.
Le principali strade comunali, grazie al lavoro del servizio viabilità e delle imprese private incaricate che risultano operative sin dalle prime ore del mattino, sono transitabili con mezzi adeguatamente equipaggiati, quindi con gomme termiche o catene.

 

TAG: , , ,