Articolo
Testo articolo principale

Elezioni 2018: la campagna elettorale è ormai giunta in dirittura di arrivo e i candidati insieme ai partiti di appartenenza ringraziano tutti i sostenitori mediante le ultime cene prima del voto del 4 marzo. Si tratta di un’occasione conviviale in cui poter esporre ancora una volta, prima del silenzio elettorale, i punti chiave del programma presentato.

Elezioni 2018 e la cena elettorale di FI

La cena elettorale di Forza Italia che si è tenuta ieri sera presso il ristorante Il Poggio di Campolungo, ha registrato un record di presenze. Il sindaco Guido Castelli sul proprio profilo Facebook ha affermato: 1.500 Ascolani, distribuiti su tre sale gremite all’inverosimile, hanno accompagnato la chiusura della campagna elettorale di Forza Italia nella nostra Città. È stato il più grande evento politico, di rilevanza locale, a cui io abbia mai partecipato. Il merito è tutto degli assessori e dei consiglieri della mia squadra che sono scesi in campo per “tirare la volata” al Centrodestra e per riaffermare la grande “storia di amore” che dal 2009 lega Ascoli all’amministrazione comunale. Avanti e insieme fino ai prossimi appuntamenti.

La candidata Donatella Ferretti, invece, ha comunicato in merito all’appuntamento di ieri: Chiusura eclatante per la campagna elettorale di Forza Italia con 1500 persone entusiaste tra amministratori e simpatizzanti. Il popolo del Centrodestra unito, stretto intorno a una amministrazione comunale che ha dimostrato la sua compattezza anche con la forte rappresentanza nelle liste elettorali. Questo il sentimento che ho raccolto e che ha caricato di ulteriore entusiasmo il mio impegno.

Si terrà questa sera alle ore 20 presso il Palazzetto dello sport di Monticelli (AP) la cena conclusiva organizzata dai candidati Giorgia Latini e Marco Fioravanti, il quale sul suo profilo ha scritto: Vorrei ringraziarvi tutti, uno ad uno, per il sostegno che mi avete dato e che state continuando a darmi in questo periodo! Per questo vi aspetto venerdì, per trascorrere una piacevole serata insieme!

Il PD e l’incontro prima del silenzio elettorale

Dopo la cena che si è tenuta ieri sera a Villa Angelini, il Partito Democratico chiuderà la sua campagna elettorale per le elezioni 2018 con un altro appuntamento che avrà luogo a Pagliare del Tronto presso il cinema Beniamino Gigli alle ore 21. Presenzieranno i candidati Emanuela Di Cintio, Antimo Di Francesco e Margherita Sorge. Saranno presenti anche la vice presidente della Regione Anna Casini, il deputato uscente Luciano Agostini, il segretario della federazione provinciale Matteo Terrani, il capogruppo in Regione Fabio Urbinati, il sindaco di Spinetoli Alessandro Luciani e infine il presidente della Provincia Paolo D’Erasmo.

M5s fra esposti e streaming con Di Maio

I candidati del Movimento 5 Stelle dopo aver presentato due esposti, uno al prefetto e uno ai carabinieri, contro un concorrente che avrebbe rivestito con i propri manifesti gli spazi elettorali a loro riservati, Roberto Cataldi, Giorgio Fede e Rachele Silvestri terranno un raduno conclusivo in Piazza del Popolo questa sera alle 16.30. Alle ore 18 i candidati pentastellati si recheranno presso la Sala dei Savi nel Palazzo dei Capitani per una diretta streaming con Luigi Di Maio.

CasaPound, Potere al Popolo e Popolo della Famiglia del Piceno

CasaPound concluderà la campagna elettorale mediante due manifestazioni: la prima si terrà al Poker Bar di Folignano alle ore 18, l’altra invece radunerà i simpatizzanti nella sede ascolana del partito, sita in via Nicolò IV alle ore 21,30.

Potere al Popolo chiuderà la sua maratona con una cena di sottoscrizione che si terrà al Kabina Welcome di Porto d’Ascoli a partire dalle ore 20.30.

Il Popolo della Famiglia del Piceno, infine, festeggerà il rush finale per le elezioni 2018 con un aperitivo presso la pizzeria ascolana Bella Napoli in Via dei Bonaparte dalle 19.15 alle 21.

Photo: Termometropolitico.com

TAG: , , , , , ,