Articolo
Testo articolo principale

Per impreziosire il proprio look da ufficio, sono molte le donne che scelgono di indossare gioielli: è bene, tuttavia, imparare a seguire alcune regole in proposito, nell’ottica di una sorta di galateo da lavoro che può facilitare la convivenza con i colleghi e con le colleghe.

Per esempio, il primo consiglio che vale la pena di tenere a mente è quello di non optare per collane o bracciali eccessivamente appariscenti: nessun monile deve attirare l’attenzione più del dovuto, sia per una questione di stile estetico che per ragioni di eleganza morale. Infatti, con un gioiello molto costoso, si rischia di mettere a disagio chi sta accanto in ufficio, che potrebbe sentirsi umiliato per non poter contare sulla stessa disponibilità economica.

Essere in grado di capire in che contesto ci si trova è molto importante: non ha senso mettere un anello di diamanti per la vita di ufficio di tutti i giorni. Piuttosto, meglio optare per i ciondoli – anche colorati – che portano un tocco di luminosità in un abbigliamento elegante e formale come quello che si utilizza sul posto di lavoro.

L’ideale sarebbe puntare su gioielli che raccontino qualcosa di chi li indossa e magari rispecchino la sua personalità e il suo modo di essere.

Per quel che riguarda la scelta dei materiali e delle pietre, gli esperti raccomandano di preferire rubini e agata, senza trascurare gli zirconi cubici: via libera all’argento e al platino, mentre l’oro dovrebbe essere bianco.

Partendo dal presupposto che risultare troppo appariscenti vuol dire sfiorare l’esibizionismo, ecco che bisogna mettere da parte gli orecchini di dimensioni esagerate, così come le collane troppo voluminose: e se proprio non si intende rinunciare a un gioiello grande, è importante che sia unico, e non accompagnato da altri monili.

Naturalmente in ufficio sono da mettere al bando tutti i bracciali e tutti i ciondoli che producono rumore quando ci si muove, per non infastidire i vicini di scrivania. Sia chiaro: un gioiello da solo non rivoluziona né migliora l’aspetto di una persona.

Non si può pensare di arrivare sul posto di lavoro con un abbigliamento sciatto o con un’apparenza poco curata sperando che una parure o un paio di orecchini siano sufficienti a mascherare uno stile e un modo di essere trasandati. 

I bracciali su Sarnioro.it soddisfano in pieno tutte queste esigenze: è un piacere scoprire l’assortimento di proposte a disposizione, per trovare con facilità quelle che meglio si adattano al proprio look.

TAG: ,