Articolo
Testo articolo principale

Ascoli news, boom di adesioni al Festival della Canzona Ascolana che per la quindicesima edizione ha deciso di aumentare da 10 a 12 il numero delle canzoni finaliste. Lo ha fatto sapere l’organizzatore Gabriele Brandozzi dopo aver consultato la commissione.                                                                                                                                                                                           

“Sulla scia del successo delle precedenti edizioni, sono stati veramente tanti gli artisti locali che si sono mobilitati nel comporre brani inediti in rigoroso dialetto ascolano; la Commissione esaminatrice, presieduta dal direttore artistico Giovanni Travaglini, ha già risaltato la bontà delle opere fin qui pervenute”, hanno commentato in una nota.                                                                                                                                                 

La serata al Ventidio Basso

Tra dieci giorni verranno resi noti i titoli dei brani e c’è molta attesa tra gli autori e gli interpreti, desiderosi di partecipare alla serata del 14 aprile ed esibirsi sul prestigioso palcoscenico del Teatro Ventidio Basso. Sarà una giuria di esperti del settore musicale e delle tradizioni, unita a quella dei giornalisti a scegliere la canzone vincitrice dell’edizione 2018 ed anche il premio per il Miglior Testo.                   

Oltre alla competizione tra i cantanti, la serata sarà allietata da numerosi ospiti.

Info e biglietti

Il Comitato Organizzatore comunica che i biglietti per assistere al Festival della Canzone Ascolana sono disponibili presso la biglietteria del Teatro in Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno.

TAG: , ,