Articolo
Testo articolo principale

Uscite Netflix aprile 2018: ci sono cibi “salva-cena” e poi esistono le piattaforme di streaming “salva-sera” soprattutto quando fuori è freddo, la mente è oberata da un’intensa giornata di lavoro e l’unico desiderio è lasciarsi coinvolgere da un nuovo film, un documentario oppure da una di quelle serie televisive in cui i personaggi sono diventati più familiari di certi parenti.

Anche il prossimo mese sarà caratterizzato da diverse novità, ma prima di scoprire le uscite Netflix aprile 2018, spieghiamo brevemente in cosa consiste questo servizio di streaming.

Che cos’è Netflix

Netflix è una piattaforma di streaming che permette di vedere film, documentari e serie TV comodamente seduti davanti al proprio televisore o volendo durante una pausa pranzo, in viaggio, in attesa di smaltire una fila attraverso PC, smartphone o tablet. Basta avere un dispositivo in grado di supportare l’APP poiché da qualche tempo è possibile usufruire dei servizi Netflix anche offline.

Dopo 30 giorni di prova gratuita, è necessario sottoscrivere a un abbonamento che tutto sommato non è particolarmente caro, in quanto vengono proposte tre diverse opzioni in base alle necessità di ognuno:

  • Abbonamento Netflix Base: 7,99 euro al mese e i contenuti possono essere guardati da un utente alla volta;
  • abbonamento Netflix Standard: 9,99 euro al mese e possono usufruirne due utenti;
  • abbonamento Netflix Premium: 11,99 euro al mese e possono accedere ai contenuti anche quattro consumatori contemporaneamente.

Le categorie proposte sono innumerevoli e riescono a soddisfare i gusti di chiunque: serie tv, originali Netflix, anime, azione, cabaret, commedia, documentari, dramma, fantasy, horror, musical, thriller, film acclamati dalla critica, film internazionali, italiani, romantici per bambini e famiglie.

Uscite Netflix aprile 2018

Dopo un mese intenso come marzo scandito da novità e graditi ritorni, per il prossimo mese sono stati annunciati un film e quattro nuove serie tv intriganti e imperdibili. Scopriamo insieme le uscite Netflix aprile 2018.

Film

Come Sunday è un film originale Netflix tratto da una storia realmente accaduta. Racconta le vicende di Carlton Pearson, un ministro californiamo che in precedenza era un pastore del Centro Evangelista delle Dimensioni Superiori. Nel 2004 in seguito alla teorizzazione del Vangelo dell’Inclusione, è stato dichiarato eretico dai suoi pari. Il film ripercorre tutti  i passi compiuti da Pearson, dalla notorietà fino alle accuse di eterodossia.

Serie TV

Chef’s Table: Pastry: attraverso questo show sarà possibile sbirciare fra assaggi, tentativi e abbinamenti creativi ciò che avviene nei laboratori dei pasticceri internazionali più famosi e talentuosi al mondo. Ogni episodio si focalizzerà su uno chef, noto ai palati più sofisticati per aver cambiato i confini di un’arte complessa, delicata ed eterogenea come quella della patisserie.

The Alienist: la serie televisiva è composta da 10 episodi interpretati da Daniel Brühl, Dakota Fanning e Luke Evans. Vengono narrate le avventure di uno psicologo del XIX secolo che all’epoca veniva chiamato alienista. In particolar modo la prima stagione si concentra sullo studio di un assassino rituale che uccide giovani ragazzi a New York. Operano accanto a lui una segretaria della polizia che ambisce al ruolo di detective e un illustratore di giornali.

Lost in Space: gli amanti della fantascienza non rimarranno delusi da questa serie TV tanto attesa e acclamata dalla critica. Si tratta di una rivisitazione dell’omonima serie sci-fi degli Anni 60, la quale viene ricordata per essere stata uno dei primi tentativi americano sul genere. Vengono narrate principalmente le peripezie della famiglia Robinson che, lontani anni luce da quella che era la loro destinazione iniziale, dovranno affrontare in maniera unitaria ogni forma di ostilità aliena.

Per avere altre info su film e serie televisive al di là delle uscite Netflix aprile 2018, scopri la rubrica A qualcuno piace nerd.

 

TAG: , , , , , ,