Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Bari le interviste: la grande vittoria del Picchio si analizza nella sala stampa dello stadio Del Duca.

Ascoli Bari le interviste: parlano i protagonisti

“Dobbiamo credere sempre di più nelle nostre qualità e nel nostro grande cuore – spiega il tecnico bianconero Serse Cosmi -. Sono strafelice.  L’impatto con la partita è quello giusto. Il gol di Buzzegoli è stato preparato in settimana. Sono stati 90 minuti di sofferenza, ma nel computo delle occasioni non siamo stati inferiori al Bari, anzi.  Quando è uscito Varela, abbiamo avuto delle difficoltà. Monachello ha giocato una partita eroica. Quella di oggi è la vittoria del gruppo. Avevamo bisogno di un successo di prestigio. Non esistono avversari facili. Dopo la ‘tragedia’ con la Salernitana in casa, si è compattato. Ci prendiamo questo momento. Se da domani molliamo di un centimetro non abbiamo capito nulla. Un grande passo ma il viaggio verso la salvezza è lunghissimo”. 

“Oggi quell’inizio veemente dell’Ascoli ci ha compromesso tutta la gara. E’ una battuta d’arresto che non volevamo – afferma l’allenatore del Bari Fabio Grosso -. Dovevamo essere più incisivi. Ci sarebbe piaciuto continuare la nostra striscia positiva. Facciamo tesoro di questa esperienza ed andiamo avanti. Nel primo tempo abbiamo avuto qualche buona occasione. Faccio i complimenti all’Ascoli che ha ottenuto una vittoria preziosissima”.

“Una vittoria che vale oro – afferma il difensore bianconero Emanuele Padella -. Un successo ottenuto contro una grande squadra. Negli ultimi minuti erano quasi 4 attaccanti, abbiamo fatto una grande fase difensiva. Il gol all’inizio ci ha permesso di fare la gara che volevamo. Agazzi? E’ un grande portiere. Mengoni? Lo conoscevo, ci ho giocato insieme e sapevo le sue qualità. Soltanto un mese fa la salvezza sembrava un miraggio ora ci crediamo fino alla fine”.

TAG: , , , , ,