Articolo
Testo articolo principale

Novità per il settore commercio Ascoli, specie dopo il consiglio comunale aperto quando si è dato il là a prove di dialogo con tra il sindaco Guido Castelle e Wap l’associazione dei commercianti.

Le modifiche per il centro storico

In base a quanto concordato con le associazioni di commercianti nel corso del consiglio comunale aperto dello scorso marzo, la giunta comunale ha deliberato due modifiche al regolamento che disciplina l’accesso alla Zone a Traffico Limitato e alle Aree Pedonali Urbane.

La prima modifica consente a tutti i possessori di auto esclusivamente elettriche di poter accedere all’interno delle aree presidiate dai Varchi (ZTL) e di sostarvi liberamente. La seconda introduce la possibilità di autorizzare gli operatori turistici all’utilizzo di navette e shuttle rigorosamente elettriche per tour nel centro storico di Ascoli, anche consentendo il transito all’interno delle APU.

“Si tratta dei due primi provvedimenti che, nel corso del consiglio comunale aperto, ci eravamo impegnati ad adottare su sollecitazione dei commercianti del centro storico. – ha detto il sindaco Guido Castelli – Ora ci dedicheremo al tema degli orari di accesso alla Ztl Carmine-C.so Mazzini e della individuazione degli stalli a disco orario lungo Corso Trento e Trieste”.

A dopo Pasqua una nuova riunione con i commercianti per esaminare la serie degli eventi estivi ed autunnali per consentire il maggior coinvolgimento possibile degli operatori della distribuzione.

TAG: , , ,