Articolo
Testo articolo principale

Monticelli San Nicolò finisce 0-0 allo stadio Pirani di Grottammare. Una partita che ai punti avrebbe meritato di vincere la squadra ascolana, l’unica ad aver avuto le occasioni da gol. Abruzzesi che hanno badato solo a difendersi. In classifica piceni che restano terzultimi a quota 23, mentre il San Nicolò resta quartultimo a 30 punti.

Monticelli San Nicolò, gli schieramenti

Mister Stallone conferma il 3-5-2. In porta Marani. Difesa formata da Castellana, Pierantozzi e Bassini. Interni di centrocampo Gesuè, Fazzini e Cocchieri, esterni Vallorani e Muci. In attacco tandem Margarita-Galli. Il tecnico del San Nicolò sceglie il 4-3-3. Tra i pali Cannella. Retroguardia da destra a sinistra composta da Balzano, Bagaglini, De Santis e Monaco. In mezzo al campo Bontà, Petronio e Paolillo. Davanti il tridente Massetti, Moretti e Giampaolo. Arbitra il sig. Di Marco di Ciampino.

Piceni che ci provano senza fortuna, abruzzesi sempre in difesa

La gara comincia. Nei primi 25 minuti non succede praticamente nulla. Il primo tiro in porta arriva al 26′ ed è firmato Margarita, ma il tentativo dell’attaccante del Monticelli si alza sopra la traversa. Da qui in poi i padroni di casa si rendono più pericolosi dalle parti di Cannella. Al 34′ ci prova Gesuè dalla distanza, l’estremo difensore ospite devia in calcio d’angolo. Un minuto più tardi è il turno del centrale difensivo del Monticelli Castellana che di testa accarezza la traversa. La prima chance dei teramani giunge al 42′ ed è una incornata di Bontà (ex di turno) che finisce fuori. E’ l’ultimo sussulto di un primo tempo non entusiasmante che si conclude sullo 0-0. 

La ripresa senza sostituzioni. Al 58′ clamorosa occasione per il Monticelli: Fazzini serve in area Galli il quale, da posizione favorevolissima, calcia fuori. Minuto 66′ punizione per i padroni di casa calciata da Bassini, gli abruzzesi rischiano l’autogol ma si salvano in corner. Gli ascolani continuano a pressare e al 70′ Margarita gira al volo un assist di Aloisi (subentrato a Cocchieri), palla che esce non di molto. Dopo una serie di cambi da una parte e dall’altra, all’86’ altra opportunità per il Monticelli: Muci riceve da Aloisi e calcia in porta, Cannella è costretto alla deviazione in calcio d’angolo. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro decreta la fine del match che si conclude sullo 0-0. Un pareggio che lascia molto amaro in bocca in casa Monticelli.

Il tabellino

Monticelli: Marani; Castellana, Pierantozzi, Bassini; Vallorani, Gesué (84′ Gabrielli), Fazzini, Cocchieri, (55′ Aloisi) Muci; Margarita, Galli (84′ Petrarulo). A disp. Pantaloni, Bruni, Manca, Crescenzi, Liberati, Ciabuschi. All. Nico Stallone

San Nicolò: Cannella; Balzano (63′ Liguori), Bagaglini, De Santis, Monaco; Bontà (82′ Chiacchiarelli), Petronio, Paolillo (85′ Kane); Massetti, Moretti, Giampaolo (80′ Di Benedetto). A disp. Di Berardino, Nisi, Cancelli, De Carolis, Tiboni.  All. Fabio Montani

Arbitro: Di Marco di Ciampino

Note: Ammoniti Pierantozzi (M), Muci (M),  De Santis (SN), Paolillo (SN), Monaco (SN). Recupero: 0′ (PT), 4′ (ST)

Foto presa dal sito jant.it

TAG: , ,