Articolo
Testo articolo principale

The Voice 2018, il seguitissimo talent show di Rai 2 è tornato con un’ondata di novità. Vediamole assieme.

The Voiche 2018, i giudici sulle poltrone rosse e il nuovo conduttore

I Coach  che in questa prima fase dedicata alle Blind Auditions o audizioni al buio sono: J-Ax che dopo l’esperienza ad Amici , torna alla poltrona rossa del talent di Rai 2, Al Bano al posto di Raffaella Carrà, Cristina Scabbia, la cantante del gruppo metal/rock Lacuna Coil alla prima esperienza da giudice di talent e il cantante Francesco Renga reduce dalle esperienze di giudice maturate al al serale del talent di Maria De Filippi.

A presentare The Voice 2018 sarà Costantino Della Gherardesca al posto di Federico Russo. Discendente di una nota famiglia aristocratica toscana, il conduttore ha iniziato a lavorare in televisione nel 2001 accanto a Chiambretti, ma si è fatto conoscere al grande pubblico nel 2012 grazie alla sua partecipazione al reality game Pechino Express in onda su Rai 2.

Costantino della Gherardesca, è anche un apprezzato giornalista – ha collaborato con Vanity Fair e Rolling Stone – e un conduttore radiofonico, notorio per il suo programma Acapulco su Rai Radio 2.

Di recente, in merito alla nuova esperienza di conduzione di The Voice 2018, ha affermato – “La mia conduzione sarà sempre da autorevole uomo alfa poiché anche un uomo gay, come lo sono io, può esserlo. Infatti, riesco ad essere prepotente all’occorrenza.

Di sicuro non mi tramuterò inaspettatamente nel mio amico presentatore Fabrizio Frizzi. Per me sarà un’esperienza totalmente nuova, in quanto The Voice 2018 al momento rappresenta il programma più nazional-popolare che sia mai stato chiamato a presentare”.

The Voice 2018, le squadre dopo le prime due puntate

All’esito della seconda puntata si sono formati quattro i team di artisti che si sfideranno per la vittoria, ossia:

  • Team Al Bano: Aurelio Fierro, Cinzia Carreri, Francesco Bovino, Maryam Tancredi,  Virginia Dioletta, Selenia Stoppa e Simona Marcelli;
  • Team J-Ax: Andrea Tramacere, Angelica Paola Ibba, Antonio Licari, Riccardo Giacomini, Angelica Peroni, Beatrice Pezzini, Kimberly Matriaga;
  • Team Francesco Renga: Michelangelo Falcone, Antonello Carrozza, Mirko Carnevali, Asia Sagripanti, Marica Fortugno;
  • Team Cristina Scabbia: Elisabetta Eneh, Ylenia Aquilone, Antonio Marino, Alessio Parisi, Andrea Butturini, Graziana Campanella, Alessandra Machella.

Molto discusse già le prime esibizioni, quali ad esempio quella della cantante Alessandra Machella che ha reinterpretato “Andiamo a comandare” di Rovazzi – come lo avrebbe fatto Carmen Consoli – a detta del giudice J-Ax.

Molto discusso anche il lancio della chitarra di un altro concorrente – aspramente commentato da Francesco Renga, il quale ha sentenziato che “rompere una chitarra, se non  sei Jimy Hendrix è sempre una cosa molto brutta”.

Tutte le puntate possono essere riviste in streaming cliccando qui.

TAG: , ,