Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Parma le interviste: la sconfitta bianconera si analizza nella sala stampa dello stadio Del Duca. 

Ascoli Parma le interviste: parlano i protagonisti

“In queste ultime due partite siamo tornati inspiegabilmente quelli di qualche settimana fa – spiega il mister dell’Ascoli Serse Cosmi – Oggi il gol incassato ci ha messo in una situazione di dramma psicologico. Abbiamo perso palloni che una squadra normalmente non può perdere. Nel primo tempo abbiamo commesso un errore gravissimo, non ci siamo compattati. Nella ripresa non abbiamo avuto la giusta lucidità.Se i giovani sentono troppe responsabilità non è facile sicuramente. Se avessimo pareggiato subito. E’ difficile capire come in un settimana da grandi partite si passa a questi cali psicologici.  Buzzegoli e Mengoni non erano al meglio. Stiamo pagando l’assenza di altri giocatori. Oggi mi sembrava logico dare una chance a Ganz. Non c’è paragone tra l’Ascoli contro il Carpi e quello di oggi. Ora abbiamo oggettivamente più difficoltà. Ci sono ancora 18 punti. Le possiblità ci sono. 

“Abbiamo meritato questa vittoria – spiega il tecnico del Parma Roberto D’Aversa -. Il gol di Calaiò ci ha spianato la strada, sinceramente non ricordavo un nostro primo tempo con così tante occasioni. Siligardi e Calaiò hanno fatto una grande partita, ma va fatto un plauso a tutta la squadra, anche dal punto di vista psicologico. L’unico rammarico è di aver tenuto in bilico il risultato fino alla fine”.

“Sulla mia occasione ci ho provato ma è andata male – spiega Simoneandrea Ganz -. Il Parma è secondo in classifica non a caso. Noi non molleremo fino a quando ci sarà speranza. Sono un attaccante che ama stare in area di rigore per fare gol  ma mi adatto a fare anche il lavoro sporco”.

 

TAG: , , , , ,