Articolo
Testo articolo principale
Ascoli news, presentato dai partiti di centrodestra un ordine del giorno per bloccare la proposta di legge 145. I firmatari sono Marco Cardinelli, capogruppo Fratelli d’Italia Ap, Alessandro Bono, capogruppo Forza Italia Ap, e Andrea Antonini Lega Ap.
 
“Un ordine del giorno per bloccare la proposta di legge 145 che apre a nuove sperimentazioni private nella sanità”, hanno detto in una  nota dove hanno spiegato la loro preoccupazione.

Cosa dice la legge 145

La questione nasce dalla volontà di Ceriscioli e della sua giunta di assumere totale autonomia nella definizione del numero delle acquisizioni di prestazioni private e di sperimentazioni di nuovi gruppi privati che potrebbero, in caso di approvazione della 145, gestire strutture ulteriori senza alcuna gara e sostituendo così la sanità pubblica.

Lo stop del centrodestra

“Cerchiamo di difendere le risorse dei cittadini marchigiani per poter investire sulla riduzione delle liste di attesa, sulle nuove assunzioni e sul miglioramento delle strutture ospedaliere pubbliche. – e hanno aggiunto – Chiediamo a tutte le forze politiche presenti in Consiglio comunale, di approvare questo ordine del giorno per chiedere alla giunta regionale il ritiro della proposta di legge 145 e la sospensione di ogni iniziativa di privatizzazione della sanità prima de rinnovo del piano sanitario”.
 
TAG: , , ,