Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Perugia probabili formazioni: domani alle ore 15 allo stadio Del Duca si disputerà un altro match fondamentale per il Picchio. Scopriamo le possibili scelte dei due tecnici Serse Cosmi e Roberto Breda.

Ascoli Perugia probabili formazioni: qualche dubbio per Cosmi

“Quella di domani è sicuramente una partita speciale per me – esordisce Serse Cosmi chiamato ad analizzare la gara a poco meno di 24 ore – La priorità per noi è il risultato. Faccio un mestiere in cui devi ottenere il massimo, quindi non c’è molto spazio per i sentimentalismi. Mi è capitato di affrontare il Perugia due volte con il Genoa e quattro volte con il Trapani. Questo finale di stagione ha dimostrato una cosa per l’Ascoli: non si può far riferimento alla partita precedente. La gara di Cremona è stata molto importante. Con il Perugia sarà diverso. Abbiamo tre partite in casa, e vorremmo da queste un piccolo vantaggio ma dipende solo da noi. La presenza del Presidente credo sia importante per ogni formazione e ci ha fatto piacere”

Capitolo formazione. ” Florio dal 1′? A Cremona ha giocato bene ed è un generoso, forse avrei dovuto tenerlo più in considerazione e mi assumo la responsabilità – dichiara l’allenatore bianconero -. Ovviamente è in ballottaggio con Mogos per la fascia destra. Qualche dubbio ce l’ho pure in difesa. A me il turn over non piace ma a volte è necessario. Avremo due partite nel giro di 4 giorni. Varela e Monachello? Stanno bene, creano e fanno gol anche se Varela difficilmente può giocare i 90 minuti.

Cosmi parla anche dell’avversario a livello tattico. “Di Carmine? Sta disputando un grande campionato, ma non è solo lui il Perugia. Davanti ci sono Cerri e Diamanti che non hanno certo bisogno di presentazioni. Gli umbri hanno anche un’ ottima difesa e un signor centrocampo. Stiamo parlando di una rosa di assoluto livello. Il derby perso con la Ternana? L’Ho visto da tifoso non da allenatore neutrale. Sul 2-0 per il Perugia ho cambiato canale e mi sono messo a vedere la Liegi-Bastogne-Liegi…”

I convocati del Picchio e i papabili ventidue titolari

Mister Cosmi sceglierà sicuramente il 3-5-2. In porta Agazzi. Difesa con Padella, Mengoni e Cherubin. In mezzo al campo, con Buzzegoli squalificato, ci saranno Addae, Kanoute e D’Urso. Sulle fasce a destra potrebbe avere un’altra chance Florio, a sinistra Mignanelli. Davanti tandem collaudato Monachello-Varela. Il tecnico del Perugia si presenterà al Del Duca con un modulo speculare a quello del Picchio. Tra i pali Leali. Retroguardia formata da Volta, Magnani e uno tra Del Prete e Belmonte. Interni di centrocampo Gustafson, Bianco e Buonaiuto, con l’ex Mustacchio e Terrani esterni. In attacco la pericolosissima coppia Di Carmine-Cerri, ben 33 gol in 2

Questi i 24 bianconeri convocati da Mister Cosmi al termine della seduta di rifinitura che la squadra ha svolto stamane allo stadio: Addae, Agazzi, Baldini, Castellano, Cherubin, Clemenza, De Feo, De Santis, D’Urso, Florio, Ganz, Gigliotti, Kanoute, Lanni, Lores Varela, Mengoni, Mignanelli, Mogos, Monachello, Padella, Parlati,  Perri, Rosseti, Venditti.

Ecco dunque i papabili ventidue titolari che giocheranno domani alle 15 alo stadio Del Duca

Ascoli: Agazzi; Padella, Mengoni, Cherubin; Florio, Addae, Kanoute, D’Urso, Mignanelli; Varela, Monachello. All.: Cosmi

Perugia: Leali; Volta, Del Prete, Magnani; Mustacchio, Gustafson, Bianco, Buonaiuto, Terrani; Di Carmine, Cerri. All.: Breda

TAG: , , , , ,