Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Perugia le interviste: il pareggio di oggi si analizza nella sala stampa dello stadio Del Duca.

Ascoli Perugia le interviste: parlano i protagonisti

“Poteva andare meglio, ma il risultato ce lo siamo meritato – spiega il presidente dell’Ascoli Francesco Bellini -. Ora siamo tutti insieme e lotteremo fino alla fine. Abbiamo reagito bene. Il Perugia è una grande squadra. Se avessimo vinto avremmo raccontato un’altra cosa. Nessuno ti regala niente. Ora le prossime 4 gare fondamentali per la salvezza. Quando torno in Canada? Tra 10 minuti. Tornerò sicuramente a giugno. La squadra deve essere incitata, ci sono tanti giovani. Addae quando è arrivato si beccava sempre i cartellini. E’ cresciuto molto ed ora è uno degli elementi cardine della squadra, non solo per il gol di oggi”.

“Oggi è un punto vitale. Un mese fa avremmo perso 4-0 – esordisce mister Serse Cosmi -. Non potevamo andare oltre il pareggio. Abbiamo subito un gol immeritato, nella ripresa non siamo entrati con la giusta cattiveria agonistica. Ho inserito De Feo perchè si allena bene con noi e da 30 anni faccio l’allenatore. Florio? Oggi non mi è piaciuto. Qualche risultato è stato condizionato dalla vittoria del Venezia di ieri. Mengoni? Ha avuto un problema al flessore. Il gol subito? Errore nostro, che con la difesa a 3 non devono ma possono capitare”.

“Siamo partiti bene, poi ci siamo abbassati e l’Ascoli ha preso campo – commenta l’allenatore del Perugia Roberto Breda -. Nel secondo tempo abbiamo avuto tante occasioni e regalato due gol. Buona prestazione ma potevamo guadagnare punti, visti i risultati delle altre. Quest’anno campionato molto equilibrato, molto più di quello della scorsa stagione”.

“Non è stata tutta fortuna il mio gol, ci provo sempre in allenamento – dice il mediano bianconero Bright Addae -. Dedico il mio gol alla mia famiglia. Sono orgoglioso di aver indossato la fascia da capitano, la prima volta al Del Duca. Ci salviamo sicuramente”.

“Dedico il gol a tutti quelli che mi sono stati vicini nei periodi in cui ero infortunato e quindi, la mia famiglia – esordisce l’altro bomber bianonero di giornata Christian D’Urso – Fortunatamente abbiamo trovato subito il pareggio che nasce da uno schema preprarato in allenamento. Un punto che sa di vittoria. Noi ce l’abbiamo messa tutta. In alcuni tratti della partita siamo stati superiori a loro. Poi i primi caldi si sono fatti sentire. Mi trovo bene con questo centrocampo. Contro l’Entella è uno scontro diretto e andremo lì per vincere, come del resto in tutte le partite rimaste. Ora mi sento bene finalmente e darò il 100% a questa squadra”.

 

TAG: , , , ,