Articolo
Testo articolo principale

Dopo una settimana di sole e alte temperature il meteo 1 maggio 2018 potrebbe rivelarsi incerto. Secondo le previsioni, infatti, le prime ad avvertire un cambio di rotta potrebbero essere le regioni del Centro Nord, quando una perturbazione raggiungerà l’Italia portando la pioggia. Nuvole e pioggia che caratterizzerà tutta la settimana.

Per chi ha in programma una gita fuori porta le previsioni non sono proprio così rassicuranti e è d’obbligo l’ombrello a portata di mano. Ma andiamo a vedere nel dettaglio le previsioni meteo 1 maggio 2018.

Le previsioni

Già da lunedì 30 Aprile si noterà il cambiamento. Il bel tempo, seppur incerto resisterà nella mattinata, ma già dal pomeriggio le nuvole faranno presto capolino. La pioggia arriverà il primo maggio a partire da Sardegna e regioni tirreniche centrali, per poi raggiungere entro la serata anche le aree a Nordovest, sull’Emilia e il versante adriatico. Più soleggiato sarà invece al Sud, Sicilia e regioni ioniche.

Una volta tornate le nuvole stenteranno a lasciare l’Italia che per qualche giorno continuerà ad essere caratterizzata da tempo instabile e maltempo con un abbassamento delle temperature.

TAG: , ,