Articolo
Testo articolo principale

Ascoli, a poche ore dallo scontro con il Pescara, parla Frank Kanoute. Il centrocampista biaanconero è un’ex del match, è giunto infatti nel Piceno nel mercato di gennaio, e quindi è spinto da ulteriori motivazioni.

Kanoute analizza il match dello stadio Adriatico

“Il nostro obiettivo è la salvezza diretta – esordisce Kanoute -, ai play out non ci pensiamo. Quella di sabato sarà sicuramente una bella partita e noi andremo per vincere. Come si sono trovato a Pescara? Ho avuto un buon rapporto con la società, i compagni e i tifosi. Dal punto di vista tecnico, inizialmente giocavo poi purtroppo mi sono infortunato e di coseguenza l’allenatore ha optato per altre scelte”.

“Il mio ruolo preferito? Quello di mediano davanti alla difesa, anche se mi capita di giocare anche mezzala – spiega il centrocampista bianconero -. Come mi trovo ad Ascoli? Mi trovo bene con tutti i miei compagni e con il mister Cosmi, uno che vuole sempre il massimo dai propri giocatori. I tifosi?

Ci sostengono sempre, nonostante la nostra classifica non sia delle migliori, e questo per noi è molto importante.  Il gol? Ci provo tante volte durante le partite, spero che a Pescara sia la volta buona. Come giudico la mia stagione ad Ascoli? Io mi faccio trovare sempre pronto, poi è il mister che decide chi mandare in campo”.

Kanoute poi spiega anche dove, secondo lui, l’Ascoli ha perso dei punti: “A Chiavari contro l’Entella dovevamo portare a casa i 3 punti, ma alla fine abbiamo pareggiato. Anche al Del Duca contro il Cittadella non dovevamo assolutamente perdere”.

 

TAG: , ,