Articolo
Testo articolo principale

Il Sassuolo Calcio tramite i suoi canali di comunicazione, rende noto di aver erogato un contributo di 7.500 Euro a favore dell’iniziativa proposta da “La Via del Sale Onlus” per progetti di rinascita di aziende del Centro Italia duramente colpite dal terremoto.

Il Sassuolo Calcio con l’hastag #UnitialCentro aveva aderito al progetto nell’ambito della collaborazione con Arenbì Onlus.

La somma di denaro è stata raccolta lo scorso Marzo in occasione della partita amichevole delle prima squadra, Sassuolo-Bassano e della gara del campionato di Serie A Femminile Sassuolo-Juventus. 

L’intero importo è stato erogato a favore del Rifugio degli Alpini di Forca di Presta ad Arquata del Tronto.

Nello specifico la somma è stata destinata all’acquisto di un forno e una impastatrice per fare la pizza con l’intento di incentivare il ripristino dell’attività. La consegna concreta verrà affettuata entro il prossimo mese di giugno 2018.

Il Progetto “La Via del Sale Onlus”

La “Via del Sale Onlus” è un’associazione non a scopo di lucro con l’obiettivo di recuperare, promuovere e rivalutare le aree interne del Centro Italia duramente colpite in seguito al sisma del 24 agosto 2016

L’intento si sviluppa attraverso la promozione di raccolte fondi mediante attività di crowfounding per reperire beni di prima necessità alle famiglie ed alle attività colpite dal sisma o sulla soglia di povertà. 

Ad oggi i referenti dell’associazione si ritengono soddisfatti e profondamente convinti che il territorio abbia bisogno di iniziative simili per ricominciare.

Sono più di trenta le richieste di partecipazione da parte di aziende situate in tutto il cratere sismico che cercano una speranza ed una guida nei loro progetti di futuro.

 

Scritto da Matteo Mattei

TAG: , , , ,