Articolo
Testo articolo principale

Giocamondo, Ascoli quartier generale dell’azienda leader a livello nazionale nel settore delle vacanze per ragazzi, amplia la propria sede ascolana e apre uffici anche a Londra.

Con un fatturato salito a 12 milioni di euro nel 2017, per Giocamondo si aprono prospettive molto importanti anche per l’anno in corso. L’azienda infatti ha annunciato nuovi investimenti per 1,5 milioni di euro e un innalzamento dei livelli occupazionali stabili a oltre 120 persone, gran parte del territorio ascolano, cui si aggiungono ogni anno circa 500 collaboratori nel periodo estivo e altre decine e decine di collaboratori e consulenti.

Giocamondo, una storia ascolana

Numeri sempre più importanti, quelli del Gruppo Giocamondo, nato ad Ascoli 14 anni fa e ormai divenuto leader nazionale nel settore delle vacanze per ragazzi, con migliaia di presenze e arrivi nei centri estivi gestiti in Italia e all’estero. Numeri che fanno della società presieduta da Stefano De Angelis uno dei principali punti di riferimento per l’economia del territorio e un importante competitor nel mercato del turismo a livello italiano. Al fianco di De Angelis, tutto il consiglio di amministrazione composto da Lucio Angelini (vice presidente), Raffaella D’Annibale (vice presidente Giocamondo Study), Natalia D’Andrea, Elisa Farina, Serafina Ionni e Sara Mascaretti.

“In una fase economica così difficile e complessa come quella che il territorio ascolano sta attraversando – spiega il presidente e general manager Stefano De Angelis  – e in un momento in cui iniziative come quelle dell’Area di crisi complessa e della zona franca per il sisma rappresentano possibili supporti per aiutare la ripresa, crediamo che il lavoro svolto in questi anni da Giocamondo e i risultati ottenuti costituiscano un valido aiuto per la crescita economica e occupazionale per il Piceno. Siamo una società orgogliosamente ascolana, – ha aggiunto – ma con una visione internazionale che ci ha portato anche all’apertura di una nostra sede operativa a Londra”.

Il bilancio 2017 e le prospettive

Anche per 2017, il bilancio del Gruppo Giocamondo evidenzia una costante crescita ed un fatturato che tocca i 12 milioni di euro. Si tratta principalmente del frutto dell’attività di tour operator a livello nazionale ed internazionale, con risultati molto importanti che hanno portato il marchio Giocamondo ad essere leader nel settore vacanze per ragazzi.  Dal 2004 ad oggi, hanno viaggiato Giocamondo oltre 30.000 utenti in tutta Italia e all’estero. Con il 98% dei clienti che continua a scegliere il tour operator ascolano ogni anno riconoscendogli  professionalità e qualità dei servizi.

Come in passato, anche nel 2017 – evidenzia De Angelis – i dati ci hanno dato ragione: abbiamo ulteriormente aumentato il nostro fatturato rispetto al 2016, passando da 8 a 12 milioni di euro, ed abbiamo conquistato più del 10% del mercato italiano per quel che riguarda i soggiorni per i giovani. Guardando avanti, possiamo dire che anche per il 2018 la tendenza è molto positiva con un ulteriore trend di crescita. Crescita che ci aiuterà anche a far crescere con noi anche tanti giovani del territorio”.

Tante e diversificate le attività del Gruppo nel settore turismo, sviluppate su settori come i soggiorni estivi  per i giovani, le vacanze studio e le gite scolastiche e le vacanze estive per senior, oltre all’incoming in Italia e alla la rete di trenini turistici (progettati e realizzati dal Gruppo stesso).

TAG: , ,